Come fare una perfetta giardiniera in casa? Stiamo parlando del misto di verdure appena scottate e messe sotto olio e aceto. Questa ricetta non è utilizzata solo per conservare le verdure, ma anche per avere sempre a portata di mano un antipasto o un contorno per pranzi e cene. Se volete creare una perfetta giardiniera fatta in casa vi consigliamo di non bollire le verdure. In questo modo, riuscirete a mantenere i loro profumi, la loro croccantezza e, soprattutto, le loro proprietà benefiche. Vediamo ora insieme come prepararla in modo facile e veloce.
Per preparare una perfetta giardiniera fatta in casa aggiungete tutte le verdure che preferite. Noi scegliamo:
Oltre ciò, aggiungiamo anche:
Procedete ora con la preparazione della vostra giardiniera in casa. Prima di tutto laviamo le verdure e cuocetele al vapore per 3 minuti. Poi scolate nello scopolapasta. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e tagliate la verdura a tocchettini. Ora mettete il sale e l’aceto e mescolate. Adesso tocca suddividerle in dei vasi, che vanno riempiti aggiungendo olio di girasole fino a utilizzare tutto il vasetto. Con il coperchio, sigillate i barattoli chiudendo per bene. C’è chi esegue un altro passaggio per fare durare ancora di più le giardiniere fatte in casa. Preparate una pentola grande con acqua bollente, dove mettere i nostri barattoli per dieci minuti. Ora la giardiniera è pronta! Prima di mangiarla, però, è necessario attendere almeno 5 giorni .
La giardiniera non è un prodotto estivo, infatti può essere preparata in qualsiasi momento dell’anno. Ad esempio, in inverno, è possibile aggiungere anche i cavolfiori. Utilizzate la verdura che preferite, a vostra scelta. Prepararle in casa è sicuramente un’ottima soluzione per chi vuole evitare i prodotti già pronti privi di aromi. Ora non vi resta che fare la scorte degli ingredienti e mettere in pratica i nostri consigli per una giardiniera fatta in casa perfetta.
Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…
Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…
Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…