Come pulire i braccialetti pandora anneriti: consigli UNFdonna

Il vostro braccialetto Pandora si è annerito? Da anni è un must have per coloro che hanno sfoggiare gioielli e accessori sul proprio corpo. Con il tempo, però, tende ad annerirsi e a perdere la sua lucentezza. Essendo in Argento Sterling 925, purtroppo è soggetto a ossidazione, che ha la capacità di scurirlo. Per darvi una mano a pulire i braccialetti Pandora anneriti abbiamo pensato bene di indicarvi dei metodi che potrebbero tornarvi utili in qualsiasi momento. Ovviamente, è consigliato tenere sempre a mente le indicazioni che l’azienda fornisce sulla conservazione del bracciale e di ogni singolo charm.

Pulire il bracciale Pandora annerito, come fare: i metodi

Il bracciale Pandora d’argento potrebbe tendere a diventare nero nel tempo, a causa dello zolfo, dei cosmetici che utilizziamo ogni giorno e del sudore. La velocità e l’entità dell’ossidazione dipende dalla pelle a dalle abitudini della persona che lo indossa. L’azienda ha reso noti i consigli migliori per prendersi cura del proprio gioiello. Affinché il vostro bracciale Pandora mantenga la sua lucentezza il più tempo possibile, cerchiamo di tenere a mente questi accorgimenti:

  • non indossate il gioiello nel letto, durante il bagno e le attività sportive;
  • non indossate charm contraffatti o di altri brand in quanto potrebbero danneggiare il sistema unico di filettatura del bracciale;
  • utilizzate un panno lucidante per prevenire l’ossidazione;
  • non esponetelo a prodotti chimici forti, ammoniaca, cloro, acqua salata e varichina;
  • non esponetelo a cosmetici come profumi e spray per capelli;
  • quando non lo indossate, riponetelo in una scatola protettiva o in un sacchetto;
  • fate controllare il bracciale Pandora da un professionista.

Ma se è ormai troppo tardi e il vostro bracciale Pandora si è già annerito, è possibile mettere in pratica questo metodo. Ovviamente, dopo ricordate di tenere a mente gli accorgimenti che vi abbiamo appena elencato. Prima di eseguire questa soluzione, è consigliato fare una prova su una piccola parte del gioiello. Oltre ciò, evitate questo rimedio sugli charm decorati e su quelli di murano o altri materiali delicati. Soluzione con il bicarbonato, una delle più efficaci. Per lucidare e pulire l’argento, eseguite questi passaggi:

  • riempite una ciotola con acqua tiepida e aggiungeteci un cucchiaino di bicarbonato;
  • mescolate fino a farlo sciogliere;
  • inserite il bracciale all’interno della ciotola e lasciate agire per circa dieci minuti;
  • risciacquate e asciugate bene con un panno morbido.

In alternativa, l’azienda consiglia di pulirlo almeno una volta l’anno con acqua tiepida e sapone neutro. In questo caso, spazzolate leggermente usando uno spazzolino da denti morbido.

Gestione cookie