Dovete pulire i vetri appannati ma non volete rischiare di lasciare aloni? Sembra un compito davvero complicato. In realtà, vi sono dei consigli su come eliminare la condensa dai vetri in modo efficace. Naturalmente i vetri appannati in casa non sono il massimo da vedere. Pertanto, è sempre bene tenerli ben puliti, senza condensa e, soprattutto, aloni. Vediamo ora insieme come fare in modo semplice e veloce.
PULIRE VETRI APPANNATI, COME FARE SENZA LASCIARE ALONI: GLI ACCORGIMENTI PER ELIMINARE LA CONDENSA
Come pulire i vetri appannati ed eliminare la condensa? Senza lasciare aloni è possibile eliminare la condensa, fenomeno tipico della stagione invernale. Infatti, si forma a causa della differenza di temperatura tra l’interno e l’esterno della casa. Si tratta di un problema davvero fastidioso, che andrebbe subito eliminato. In effetti, non è il massimo avere in casa i vetri appannati. Attraverso alcuni consigli è possibile eliminare la condensa e anche evitare la sua formazione. Innanzitutto vi segnaliamo il metodo che è consigliato eseguire per pulire i vetri senza lasciare aloni. In questo caso, è necessario utilizzare il detersivo per piatti e acqua tiepida. Insaponiamo e rimuoviamo il tutto usando un tergivetro.
Oltre alla pulizia del vetro, è bene pensare anche a come evitare che si formi la condensa. Come già vi abbiamo anticipato, vi sono dei trucchi molto utili da tenere in mente e da mettere in pratica, con l’obbiettivo di bloccare il problema dal principio. Stiamo parlando, chiaramente, di semplici consigli. Vi accorgerete che, in realtà, basta davvero poco per evitare che i vetri si appannino.
- Facciamo sempre cambiare l’aria in casa nostra. Questo passaggio è molto importante, non solo per la questione condensa, ma anche per la nostra salute.
- È consigliato valutare l’installazione di infissi con i doppi vetri.
- In casa generalmente si dovrebbe mantenere una temperatura che va dai 18 ai 22 gradi circa. È consigliato evitare l’aumento dell’umidità utilizzando degli umidificatori. Un’elevata quantità di acqua o vapore acqueo contenuto nell’aria causa la formazione, appunto, della condensa.
- Quando siamo in cucina è sempre bene utilizzare la cappa oppure lasciare la finestra un po’ aperta.
- Evitiamo di appendere i panni bagnato dentro casa.