Anche le piante finte necessitano una pulizia frequente. Su questi oggetti si accumula la polvere e, con il tempo, risultano opachi e meno lucenti. Al fine di farli tornare come appena acquistati, è necessario pulirli in modo frequente. Ma come fare? Può sembrare un’operazione complicata, ma in realtà non lo è. Utilizzando prodotti naturali è possibile far tornare le vostre piante finte luminose e colorate, come quando le avete acquistate. Ci sono, entrando nel dettaglio, tre rimedi infallibili per riuscire a ottenere un buon risultato in poco tempo e in modo facile. Vediamo insieme quali sono.
Esistono tre rimedi infallibili per pulire le piante finte in modo semplice ed efficace. Queste decorazioni sono abbastanza delicate e hanno bisogno, pertanto, di ricevere particolari attenzioni. Ovviamente non possiamo non pulirle, per renderle di nuovo splendenti. Piante e fiori finti hanno lo scopo di abbellire un’abitazione. Vengono spesso scelti proprio per non preoccuparsi della sopravvivenza del vegetale oppure capita di riceverli in regalo. Le piante finte, però, accumulano polvere con molta facilità. Ma non bisogna temere, in quanto grazie a questi rimedi riuscirete a risolvere questo fastidioso problema in breve tempo.
• Un rimedio che viene solitamente utilizzato per pulire le piante finte vede protagonista un semplice spolverino. Si tratta di una soluzione molto semplice, utile per eliminare la polvere in eccesso che si trova sulle foglie e sui petali. Per liberarci della polvere torna utile anche il phon, che va impostato alla potenza minima e in modalità fredda.
• La polvere potrebbe non essere l’unico problema presentato dalle vostre piante finte. Per farle tornare lucenti in modo efficace avete bisogno di una soluzione composta da acqua e aceto e di un contenitore spray. Spruzzate e lasciate asciugare.
• Per riuscire a rimuovere lo sporco in modo più efficace è bene utilizzare un altro tipo di miscela. In questo caso, vi consigliamo l’utilizzo di aceto, acqua e sapone liquido per piatti. In questo caso, la soluzione va messa in una bacinella. Ogni fiore va lavato singolarmente, ma evitate di lasciarli in ammollo. Non solo, vi consigliamo di risciacquare abbondantemente e di asciugare con un asciugamano o con il phon.
Cosa state aspettando? Pulite le vostre piante finte in casa attraverso questi tre rimedi infallibili. Per donare lucentezza e mettere in risalto i colori, vi consigliamo infine di usare uno spray lucidante specifico, che trovate in commercio.
Vi è venuta voglia di comprare delle nuove piante finte on line? Abbiamo scelto per voi alcuni prodotti davvero molto carini per arredare con un tocco di verde la vostra casa.
Jobary Set di 5 Piante Artificiali Succulente (Include 10 Piante), Colorate e Decorative Finte Piante con Pietre, Ideali per casa, Ufficio e Decorazione per Esterni
Qui un’altra idea per chi ama il verde ma non ha il pollice verde! Leaf Design UK – Vaso di plastica per edera del diavolo artificiale (Scindapsus Aureus), 60 cm, colore: Nero
Articolo a cura di Rebecca Megna
Hai il tremendo sospetto che la tua amica, in realtà, sia falsa e invidiosa di…
Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…
Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…
Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…