Se vuoi una cucina elegante non devi necessariamente cambiare tutto: puoi renderla più chic con un semplice complemento d’arredo.
Noi donne, si sa, ogni tanto – piuttosto spesso a dire il vero – avvertiamo l’esigenza di cambiare tutto e portare una bella ventata di novità. E così via di shopping per rinnovare il guardaroba e poi di corsa dal parrucchiere per cambiare taglio e colore e magari facciamo anche un salto in palestra per iscriverci a quel nuovo corso appena arrivato dagli Stati Uniti…
Ma non basta! Quando avvertiamo l’esigenza di cambiamento vorremmo rinnovare da cima a fondo anche la casa e, in particolar modo, la nostra cucina che è lo spazio in cui, molte di noi, trascorrono più tempo per cucinare o anche semplicemente per prendere il tè o l’aperitivo con le amiche quando vengono a trovarci.
Le tendenze autunno/inverno del 2024 parlano chiaro e dicono “less is more”! Dunque la nuova eleganza è l’essenziale, il moderno che può diventare, al tempo stesso, chic grazie a qualche complemento d’arredo giusto. Se sei stanca della tua vecchia cucina, non cambiarla: può diventare super chic grazie ad un semplicissimo complemento d’arredo!
Ecco il complemento d’arredo che renderà la tua cucina super chic
Hai deciso che è arrivato il momento di dare una “svecchiata” alla tua cucina perché così com’è ti ha davvero stancata? Perfetto ma non è necessario cambiare tutto anche perché può essere faticoso e anche costoso cambiare tutto l’arredamento della cucina. Basterà aggiungere un piccolo ma importante complemento d’arredo per avere una cucina elegante e chic!
Molti di noi non mettono le tende in cucina ma le usano solo nelle camere da letto e, al massimo, in salotto. In cucina le ritengono non necessarie. Forse è vero: non sono poi così indispensabili ma sono certamente utili se vuoi dare alla tua cucina un tocco di eleganza. Attenzione però: le tende devono essere scelte in base al tipo di finestra che hai. Vediamo 3 modelli perfetti per ogni esigenza.
- Se in cucina hai le porte- finestre scorrevoli allora opta per le tende a pannello che, scorrendo, seguiranno il movimento delle finestre creando una piacevole continuità con il vetro.
- Se, invece, hai una finestra abbattente con ribalta sono da preferire tende a pacchetto lineari per un effetto contemporaneo ed essenziale.
- Infine se hai finestre statiche o ad arco la soluzione migliore sono le tende arricciate: un ever green sempre elegante. per dare un tocco di originalità scegli due colori contrastanti: uno per la tenda e uno per i bordi arricciati.
Per quanto riguarda i colori delle tende opta per tonalità chiare che lascino entrare la luce. Via libera, quindi, al bianco o al beige chiaro, al color panna o anche al celeste. Evita tessuti pesanti e colori scuri e cupi.