Come ridurre le calorie e dimagrire nel modo giusto

Inutile dire che per dimagrire dobbiamo ridurre le calorie ma è necessario sapere che non è certo saltando i pasti che otterremo il giusto risultato. Iniziamo col capire quante calorie consumiamo ogni giorno e di quante calorie abbiamo bisogno, aggiungiamo anche tutto ciò che dobbiamo e non dobbiamo fare per consumare più calorie e ovviamente aggiungiamo anche l’attività fisica e arriveremo al peso ideale. Iniziamo dal dormire, perché anche la perdita di peso è legata al numero di ore di sonno. Dormire le giuste ore di seguito vi indurrà a pensare meno al cibo: se non dormiamo a sufficienza avremo una maggiore produzione di ormoni che stimolano l’appetito, quindi facciamo attenzione, rispettiamo gli orari per il nostro sonno. Beviamo molta acqua, serve anche per metabolizzare i grassi ed eliminarli un po’ alla volta, ovviamente riempiendo lo stomaco ci aiuta a non avere molto appetito. Bevete 15 minuti prima di mangiare, un bel bicchiere di acqua fresca e la fame ansiosa diminuirà. Diminuite lo zucchero nella vostra dieta, diminuirete le calorie ma anche l’insulina e quindi meno grasso sul vostro corpo.

DIMAGRIAMO CON LE CALORIE GIUSTE – DOBBIAMO ELIMINARNE ALMENO 500

Inseriamo più frutta e verdure nella nostra alimentazione, 5 porzioni al giorno tra frutta e verdura e scegliamo quelle meno caloriche. Invece di uno spuntino con una brioche una bella mela o una pera, meno di 100 calorie e vi farà anche bene. Per dimagrire basta seguire solo consigli adatti al nostro benessere, se riusciamo a fare attività fisica possiamo ridurre di molto le calorie. Tra un numero minore di calorie ingeriti, i consigli da seguire e l’attività fisica sarà semplice ridurre fino a meno 500.

Scegliamo sempre alimenti meno grassi quindi latte parzialmente scremato, carni magre, prosciutto crudo senza grasso e così via. Diciamo no alle salse e diminuiamo i condimenti, usiamo con moderazione anche l’olio di oliva che è di certo salutare ma apporta tante calorie.

Cuociamo i cibi magari con la piastra, al cartoccio, al vapore, impariamo a farlo e ci sentiremo più leggeri. I cibi fritti concediamoceli solo in alcune occasioni, non più di una volta a settimana. Asciughiamo sempre il fritto con la carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Siete pronti per ridurre le calorie?

PANCIA PIATTA IN DUE SETTIMANE? LEGGI QUI COME

Gestione cookie