La planetaria è un elettrodomestico molto utilizzato in cucina. Si tratta di uno strumento abbastanza utile per eseguire la preparazione di dolci e piatti salati. In particolare, viene spesso utilizzato per preparare torte, focacce e pane. Non solo, la planetaria diventa un’ottima alleata in cucina anche per realizzare spume, mousse e creme. Ma come scegliere quella perfetta? Abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto di una planetaria.
Come scegliere la planetaria perfetta? Questo è uno strumento che serve a impastare e amalgamare gli ingredienti di una ricetta. I movimenti di questo accessorio per la cucina sono: uno rotatorio e l’altro circolare. Il primo fa muovere la frusta, il gancio o la paletta su sé stessi, mentre il secondo segna la direzione di questi accessori. Sono vari i modelli disponibili attualmente in commercio e hanno un numero diverso di programmi di lavorazione. Quelli più all’avanguardia sono caratterizzati anche dalla presenza di indicatori a LED. Per scegliere la migliore planetaria non dovrete perdere molto tempo, infatti si tratta di un compito abbastanza semplice.
Come già vi abbiamo anticipato, in commercio sono disponibili vari tipi di planetarie. Oltre a impastare compiono altre funzioni aggiuntive. Stiamo parlando della cottura dei cibi, a vapore o induzione. Si tratta di una vera e propria macchina impastatrice. Ma quali sono le caratteristiche principali di cui tener conto durante l’acquisto?
Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…
Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…
Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…
Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umidità cristallizzano sui muri: è pericoloso…
Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicità, questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…
Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è più semplice di quello…