Come è possibile tenere in ordine le mensole? Se non avete alcuna idea su come iniziare a rimettere a posto elemento d’arredo, siete giunti nel posto giusto. Oggi abbiamo scelto di indicarvi tutti i trucchi da seguire per riuscire a mettere in ordine le mensole. Si tratta di un elemento molto utile in un’abitazione. Infatti, ci aiutano a ricavare spazio per i vari oggetti, senza acquistare nuovi armadi. Ma ovviamente è necessario mantenere un certo ordine, al fine di far apparire la casa in disordine. Vediamo ora insieme quali sono i consigli per tenere in ordine le mensole.
TENERE IN ORDINE LE MENSOLE: COME FARE, I CONSIGLI DA SEGUIRE
Per mantenere un certo ordine sulle mensole è necessario seguire determinate indicazioni.
· Innanzitutto è bene selezionare tutti gli oggetti che è opportuno posizionare sulle varie mensole. Sicuramente non possiamo non sistemare i libri, che danno anche colore e vita a questo elemento d’arredo. Non solo, tornano utili in questo caso anche vasi, candele, oggetti decorativi, bomboniere, foto e quadri. Create, dunque, un mix tra questi oggetti per creare ordine sulle vostre mensole.
· Dopo aver selezionato tutto ciò che va posizionato su questi elementi d’arredo, è necessario creare un certo ordine. In particolare, vi consigliamo di disporre i vostri oggetti in base alla tipologia. Potreste posizionare il tutto in base al colore o alla forma. Non dimenticate di variare con le altezze, al fine di non creare confusione. Potreste mettere in ordine ogni piano con gli oggetti che hanno la stessa dimensione. In alternativa variate, non mettendo mai a fianco tra loro quelli hanno la stessa altezza.
· Una regola per le mensole è quella del triangolo, che aiuta molto quando si vuole creare una disposizione particolare. Infatti, in questo caso, potrete posizionare i vari oggetti come se fossero ai vertici di un triangolo.
· Quando si crea un gruppo di oggetti su una mensola, è necessario raggruppare sempre gli oggetti in numeri dispari.
· Ricordate di mettere sempre un oggetto in risalto, quello che avete intenzione di far saltare all’occhio.
· Non dimenticate di posizionare piante, quadri, stampe e foto.
Mettendo in pratica questi consigli riuscirete finalmente a creare un certo ordine sulle vostre mensole di casa.