Ecco come tenere al meglio la forma fisica senza andare in palestra
Fare esercizio senza andare in palestra non è impossibile. Spesso fate movimento e neanche ve ne rendete conto. Qualche esempio più concreto? Eccolo qui, sette punti e sette consigli per voi:
Se dovete raggiungere il posto di lavoro o un supermercato non andateci in macchina ma in bici. Vi terrete allenati, non dovrete mettere la benzina e non inquinerete.
Se il vostro appartamento si trova al piano alto di un palazzo non prendete l’ascensore, utilizzate le scale.
Lasciatevi andare con la musica. Ballare, oltre che a farvi divertire, vi farĂ perdere qualche caloria.
Curare l’alimentazione è fondamentale per tenersi in forma. Bisognerà preferire alcuni cibi rispetto a tanti altri, optare per degli alimenti salutari piuttosto che per altri dolci, grassi e pieni di calorie.
Sarebbe importante dedicarsi a fare dell’attività all’aria aperta o trovarsi un hobby, un passatempo. Questo aiuta a non stare fermi, a tenersi impegnati mentalmente e fisicamente.
Camminare aiuta ma camminare in modo veloce aiuta ancora di più. Potete farlo se avete parecchie commissioni da portare a termine durante una giornata oppure se il vostro cane è un amante delle camminate veloci.
Che ne pensate di questi consigli?
Benedetta Calasso
Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.