Cosa possiamo lavare in lavatrice oltre ai vestiti e alle lenzuola? Sono diversi gli oggetti che possiamo inserire all’interno di uno degli elettrodomestici più utilizzati dagli italiani, che forse ancora non sapete. Invece, ci sono tanti altri che sarebbe meglio non lavare in lavatrice. Ma vediamo ora insieme cosa possiamo inserire e cosa no all’interno di questo elettrodomestico. Ovviamente vi consigliamo di leggere per bene il manuale di istruzioni e di controllare tutte le caratteristiche dei vari lavaggi della vostra lavatrice. Ogni lavatrice infatti ha le sue caratteristiche, le più moderne poi, permettono anche di fare qualcosa che magari un elettrodomestico di una decina di anni fa, non poteva fare.
Come già vi abbiamo anticipato, oltre ai vestiti e alle lenzuola, è possibile lavare in lavatrice tantissimi altri oggetti. Possiamo lavare in lavatrice anche le tende, se di materiali non delicati e anche i tappetti, leggendo comunque bene le istruzioni per capire quale lavaggio è meglio fare.
Ci sono, invece, degli oggetti che non possiamo assolutamente lavare in lavatrice. Chiaramente se sull’etichetta del prodotto è indicato il lavaggio in lavatrice, potete procedere. Vediamo insieme quali sono gli oggetti sconsigliati in questi casi:
Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…
Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…
Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…
Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umidità cristallizzano sui muri: è pericoloso…
Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicità, questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…
Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è più semplice di quello…