La pancia piatta è un desiderio di tutte le donne soprattutto in estate, ma come possiamo dire addio al gonfiore addominale e indossare anche gli abiti più aderenti e leggeri? Cosa mangiare per avere la pancia piatta, per sgonfiare l’addome e dire addio a quella costante tensione addominale? Avrete notato che la pancia si gonfia soprattutto dopo avere mangiato ma è davvero complicato capire da sole cosa possiamo e non possiamo magiare. Iniziamo a convincerci che si inizia già dalla colazione e che per molte il lattosio è un problema, dobbiamo scoprirlo, nell’attesa se non sappiamo rinunciare al latte al mattino che sia almeno senza lattosio o meglio ancora vegetale, in ogni caso non più di 150 ml. Va bene anche uno yogurt magro. Se vogliamo prendiamo il tè, meglio quello bianco e possiamo aggiungere due gallette di riso ma niente marmellata, meglio un po’ di banana o kiwi, magari anche qualche mandorla, ma pochissime.
IL PRANZO PER LA PANCIA PIATTA
E’ a tavola che sgonfiamo la pancia, possiamo fare tutti gli esercizi possibili per gli addominali ma se continuiamo a mangiare cibi sbagliati non avremo mai un risultato soddisfacente. A pranzo 80 g di pasta di riso o di mais con pomodoro e 20 g di parmigiano. Se vi piace va bene l’insalata a foglie piccole che fermenta meno, aggiungiamo 70 g di petto di pollo o di tonno. In alternativa due uova con zucchine e due gallette di mais. Possiamo optare anche per la quinoa, 60g, con gamberetti o 50 g di salmone. Vanno bene anche le crocchette di lenticchie con insalata e una galletta.
SPUNTINI E CENA PER LA PANCIA PIATTA
Per gli spuntini la frutta oppure uno yogurt magro o 30 g di parmigiano ben stagionato. Ovviamente solo un frutto a spuntino. Siamo alla cena e la sera evitiamo le verdure crude, niente insalate, meglio i passati o le vellutate a cui uniamo 40 g di amaranto. Oppure contorni di verdure cotte con pesce (100 g di merluzzo, spada, sogliola, sgombro). Una volta a settimana possiamo mangiare l’hamburger di carne bianca da 100 g con spinaci o bieta e una galletta.La tisana ci deve accompagnare due volte al giorno, magari a metà mattino e la sera dopo cena, scegliamola depurativa e che stimoli l’intestino, facciamoci consigliate in erboristeria.