Cosmetici solidi, tutti i vantaggi: cosa sono e dove acquistarli

Cosa sono i cosmetici solidi? Stiamo parlando di prodotti che fanno bene al corpo e non solo. Utilizzandoli andrete a rispettare anche l’ambiente e l’intero pianeta. Si tratta di una grande novità, che ormai sta conquistando successo nel mondo beauty. Un vero e proprio toccasana per la pelle e per la nostra salute. Vediamone ora insieme i dettagli.

COSMETICI SOLIDI, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE: I VANTAGGI E I PRODOTTI DISPONIBILI IN COMMERCIO

I cosmetici solidi sono eccezionali per cura della nostra pelle, ma anche per rispettare l’ambiente. Come già vi abbiamo anticipato, utilizzando questo genere di prodotti riuscirete a dare una mano al pianeta. In questi ultimi anni si parla molto di stili di vita più green. Non potete, dunque, non inserire anche voi i cosmetici soldi nella vostra beauty routine. Questo potrebbe essere il primo passo per fare la differenza, in un pianeta che ora è in difficoltà a causa dell’uomo. Ma perché questi prodotti sono così importanti? Il motivo riguarda la loro produzione. Infatti, sono realizzati con ingredienti 100% naturali e composti da oli essenziali e burri vegetali. Potrete acquistarli nei grandi supermercati, nelle profumerie e nelle erboristerie. È possibile procedere all’acquisto anche negli store online.

Hanno diversi vantaggi rispetto ai prodotti tradizionali:

  • non inquinano e sono plastic free, in quanto li troviamo all’interno di confezioni di carta o realizzate con materiali riciclati;
  • non sono aggressivi, dunque sono perfetti anche per chi ha la pelle sensibile;
  • sono più pratici, poiché occupano poco spazio;
  • durano di più, in quanto non contengono acqua e sono composti da formulazioni concentrate.

Dopo aver compreso i vantaggi, potrete finalmente passare all’acquisto. Ma quali sono i cosmetici solidi che possiamo trovare sul mercato?

  • shampoo, disponibili per tutti i tipi di capelli;
  • bagnoschiuma, con formulazioni idratanti;
  • creme corpo, ideali per chi ha la pelle secca;
  • detergenti per il viso, valida alternativa agli struccanti;
  • deodoranti, con azione lenitiva;
  • dentifrici, sotto forma di pastiglia o panetto.

Molti si chiedono dove conservare i cosmetici solidi. È consigliato inserirli all’interno di scatole di metallo o in contenitori di legno, fibra di cocco o in luffa. In particolare, è bene utilizzare tutti quei materiali che non provocano ristagni di acqua e che non agevolano la formazione di batteri.

Gestione cookie