Da Cagliari la storia dell’uomo che ha tenuto per 2 anni il cadavere della madre nel freezer

Pubblicato da Federica Gatti

Una storia horror che però sembra non stupirci più: quella di un figlio che nasconde la madre per oltre due anni in un freezer per prendere la pensione anche dopo la morte

E’ davvero cambiato il nostro modo di vivere e probabilmente la cronaca nei prossimi anni ci racconterà sempre più storie come quella che arriva oggi da Cagliari. Figli costretti a dipendere economicamente dai genitori, figli che non riescono a essere autonomi e che arrivano a compiere gesti inumani. Proprio come è accaduto con la storia della donna che è stata tenuta per due anni in freezer dopo la sua morte. Un tempo forse, saremmo rimasti scioccati nell’ascoltare una storia di questo genere, oggi rientra quasi, ahinoi, nella normalità di una vita che va veloce e che porta a compiere appunto, gesti che fino a qualche anno fa avremmo considerato folli.

La storia della donna tenuta due anni in freezer dopo la morte

 Oggi i media sardi, raccontato questa vicenda da film horror, con dettagli macabri. La storia di cronaca nera ci porta nel Cagliaritano, dove un 54enne, Sandro Mallus, è stato denunciato. L’uomo ha nascosto per anni la madre morta nel congelatore per appropriarsi della sua indennità pensionistica. A Sarroch (Città metropolitana di Cagliari) l’uomo è stato denunciato per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato: i carabinieri hanno perquisito la sua abitazione trovando il corpo della madre 78enne, all’interno del congelatore che si trova al pian terreno dell’abitazione.

Sono storie che ogni giorno riempiono le pagine dei giornali e i servizi in tv. Nell’ultimo periodo abbiamo raccontato di un figlio che ha tenuto il cadavere del padre in casa, con un ventilatore accesso nella speranza che non se ne sentisse l’odore. Di una figlia che è partita in vacanza e ha lasciato la madre disabile da sola, morta poi di stenti. E di un’altra donna che è stata ritrovata in casa completamente ricoperta da saponette, morta da tempo e lasciata nella stanza dai familiari. Storie che appunto, sono ormai alla ribalta della cronaca e che accadono sempre più spesso, in un paese in cui, senza la pensione di nonni e genitori, molte persone non sopravviverebbero.

Secondo i primi accertamenti fatti, la donna tenuta da oltre due anni nel freezer da suo figlio, sarebbe morta per cause naturali. Il figlio ha ammesso di averla tenuta lì dentro solo per poter prendere la sua pensione.

Informazioni sull'autore

Federica Gatti

La mia passione per i felini è cosa nota come anche la mia passione per la scrittura . Se posso dare un contributo voglio farlo con le parole, quelle che batto ogni giorno sulla tastiera del mio PC. Non ho un tema, non ho un argomento preferito: scrivo quello di cui mi piace e di cui posso parlare. Se lo faccio, un motivo ci sarà