Poche ore fa Giulia de Lellis ha annunciato sui social la notizia della morte del suo amato Tommy. Il cane di Giulia de Lellis era malato e mesi fa l’influencer aveva raccontato di aver scoperto che cosa aveva il suo amato Tommy. Non è facile spiegare che cos’è l’idrocefalia ma Giulia, aveva condiviso il suo dolore con chi la segue, spiegando anche che cosa stava succedendo al piccolo Tommy che da tempo aveva perso l’orientamento, non sentiva più. Nonostante le cure, Tommy non ce l’ha fatta.
L’idrocefalia è una condizione medica che può colpire anche i cani. Si tratta di un accumulo anormale di liquido cerebrospinale (CSF, CerebroSpinal Fluid) all’interno dei ventricoli cerebrali, che sono cavità all’interno del cervello responsabili della produzione e della circolazione del CSF. Questa condizione può causare un aumento della pressione all’interno del cranio e portare a una serie di sintomi e complicazioni.
Cerchiamo dunque di capire meglio che cos’è l’idrocefalia nei cani, i suoi sintomi, le cause possibili e le opzioni di trattamento disponibili.
I sintomi dell’idrocefalia nei cani possono variare in base alla gravità della condizione. Alcuni dei sintomi più comuni includono:
L’idrocefalia può essere causata da diverse condizioni sottostanti, tra cui:
Il trattamento dell’idrocefalia nei cani dipenderà dalla gravità della condizione e dalla causa sottostante. Alcune opzioni di trattamento includono:
Proprio prima di partire per le vacanze a Ibiza, dove si trova adesso, la De Lellis aveva spiegato che Tommy stava per essere operato, una operazione necessaria visto che le sue condizioni di salute si erano aggravate. Prima di partire aveva anche fatto sapere che Tommy stava meglio ma che doveva restare nella clinica per il decorso operatorio. Purtroppo però il cagnolino, che Andrea Damante le aveva regalato qualche anno fa, non ce l’ha fatta ed è morto. Non sappiamo se ci siano state altre cause ma la malattia principale era l’idrocefalia.
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…
Il Matrimonio è sicuramente il giorno più importante nella vita di una coppia ma, non…
Giubbini in pelle: prima di riporli nell'armadio è indispensabile pulirli come si deve per non…