Dimmi+che+fisico+hai+e+ti+dir%C3%B2+che+pantalone+scegliere
unfdonnacom
/dimmi-che-fisico-hai-e-ti-diro-che-pantalone-scegliere/amp/
Categorie: Fashion & Style

Dimmi che fisico hai e ti dirò che pantalone scegliere

Ogni fisico ha un esatto modello di pantaloni che si adatta perfettamente alle forme, valorizzando la silhouette. Per tale motivo, è bene acquistare un modello che possa essere adeguato alla propria corporatura. Abbiamo scelto, dunque, di indicarvi qualche consiglio per aiutarvi a scegliere il giusto pantalone. Non è facile trovare quello più adatto a noi e spesso trascorriamo molti minuti di fronte allo specchio del camerino di un negozio. Ma non bisogna temere, perché c’è proprio una guida che ci aiuta in questa circostanza. Vediamo insieme qual è.

SCEGLIERE IL PANTALONE IN BASE AL PROPRIO FISICO: ECCO COME FARE

Scegliere il pantalone giusto adatto al proprio fisico potrebbe sembrare difficile. In effetti, esistono moltissimi modelli in commercio e fare una selezione potrebbe essere davvero complicato. In realtà, basta semplicemente basarsi sul proprio fisico, in modo dare scegliere i pantaloni più adatti. Per darvi una mano abbiamo deciso di indicarvi le varie categorie con i tipi di pants più adeguati.

  • Fisico a triangolo: quando la parte superiore del busto è più grande rispetto a quella inferiore. In questo caso, è consigliato indossare i pantaloni a palazzo o a zampa di elefante. Bisogna, invece, evitare i leggins e i modello skinny.
  • Fisico a clessidra: quando le spalle e i fianchi sono delle stesse dimensioni e il punto vita è sottile. Al contrario del precedente, vi consigliamo i pants skinny o quelli a sigaretta.
  • Fisico a mela: quando le spalle e i fianchi sono delle stelle dimensioni e in prossimità del punto vita il fisico è più largo. In particolare, questo fisico è caratterizzato da gambe magre e slanciate e da un po’ di pancetta. In questo caso, preferite i pantaloni con elastico in vita e morbidi sulle gambe.
  • Fisico a pera: quando le spalle sono strette, il punto vita è ben definito e i fianchi sono abbastanza larghi. È consigliato indossare pantaloni svasati o a palazzo. Se, invece, avete intenzione di mettere in risalto i fianchi, optate per i pantaloni skinny.
  • Altezza bassa: in questo caso, scegliere pantaloni o jeans con il risvolto alle caviglie, che non deve essere troppo alto. Oppure sono ideali per questo tipo di fisico i pantaloni a vita alta.
Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Con dei semplici legumi che avevo in dispensa ho preparato una deliziosa zuppa: è perfetta per queste giornate fredde

Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…

% giorni fa

Usi ancora l’asciugamano per asciugare il viso? Smetti subito, nemmeno immagini a quali rischi vai incontro

Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…

% giorni fa

Spoiler Endless Love: dramma per Emir, purtroppo non ce l’ha fatta

Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…

% giorni fa

Salnitro, di cosa si tratta e perché è pericoloso averlo sui muri: come agire per eliminarlo del tutto

Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umidità cristallizzano sui muri: è pericoloso…

% giorni fa

Gli spaghetti all’Amatriciana non mi venivano mai saporiti: ho scoperto questa ricetta e ora sì che sono deliziosi

Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicità, questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…

% giorni fa

Asciugare un piumone anche senza asciugatrice, il trucco infallibile che ti fa risparmiare tempo e soldi

Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è più semplice di quello…

% giorni fa