Dolci+di+Natale+con+i+consigli+di+Benedetta+Rossi%3A+7+ricette+per+non+sbagliare
unfdonnacom
/dolci-di-natale-con-i-consigli-di-benedetta-rossi-7-ricette-per-non-sbagliare/amp/
Categorie: Cucina

Dolci di Natale con i consigli di Benedetta Rossi: 7 ricette per non sbagliare

Sta arrivando il giorno di Natale e non avete ancora idea su quali dolci preparare? Non dovete temere, in quanto esistono delle ricette molto semplice da realizzare che potrebbero fare al caso vostro. Con i piatti che andiamo a indicarvi, riuscirete a sorprendere proprio tutti. Non sono solo dolci golosi, ma anche esteticamente molto carini. Tutti loro riprendono la magia natalizia e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ovviamente, non sono perfetti solo per il giorno di Natale, ma per tutto il periodo festivo.

QUALI DOLCI DI NATALE PREPARARE: LE RICETTE E I CONSIGLI DI BENEDETTA ROSSI

A darci una mano a scegliere i dolci di Natale è Benedetta Rossi su Fatto in casa da Benedetta. Abbiamo individuato per voi alcune delle ricette sfiziose, semplice da preparare e ideali per essere realizzate anche in anticipo. In questo modo, non arriverete impreparate ai pranzi e alle cene di Natale. Questi bellissimi dolci sono perfetti per essere gustati anche la mattina a colazione e nel pomeriggio. Vediamo ora insieme quali sono.

  • Mousse al torrone: un dolce gustoso al cucchiaio. Se vi hanno regalato tanti torroni quest’anno e vi sembra impossibile mangiarli tutti, allora lasciatevi ispirare da questa ricetta. Va bene qualunque tipo di torrone, che presenterete in raffinate monoporzioni.
  • Pandorini soffici senza glutine: perfetti per chi soffre di intolleranze. Possono essere preparate in pochissimo tempo, ovvero in circa 50 minuti.
  • Panettone impastato a mano: si tratta di una ricette che richiede diversi passaggi, ma rappresenta sicuramente il dolce perfetto per Natale. Con uvetta e canditi, realizzerete con le vostre stesse mani un panettone goloso e super morbido. Ci sono dei consigli che Benedetta Rossi ci tiene a dare in questo caso: bisogna impastare in modo energico per dare la giusta consistenza e favorire la lievitazione, vanno rispettate tutte e tre le fasi di lievitazione, se volete far lievitare l’impasto di notte è bene diminuire la quantità di lievito da 10 g a 5g.
  • Torta decorata fiocco di neve: un bellissimo e delizioso dolce ripieno. La decorazione invernale è davvero molto semplice da realizzare. Questa torta è senza glutine e senza lattosio.
  • Soffici con Nutella: dolci a cui è impossibile resistere. Perfetti per grandi e piccini, rappresentano una merenda facile da preparare.
  • Plumcake con sorpresa Stella di Pandoro: con questa ricetta potrete riciclare il panettone e il pandoro, ottenendo un dolce creativo. Potete utilizzare sia quelli acquistati in negozio che quelli fatti in casa.
  • Rotolo di Red Velvet di Natale: un semplicissimo rotolo di pasta biscotto dedicato proprio al Natale. La sua presenza è davvero importante e riuscirà sicuramente a stupire i vostri cari. La decorazione, infatti, è molto importante.
Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

La tua amica è invidiosa di te? Ecco i segnali per capirlo

Hai il tremendo sospetto che la tua amica, in realtà, sia falsa e invidiosa di…

% giorni fa

Bassetti, “Occhio a cuore, polmoni e cervello”: è allarme influenza

Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…

% giorni fa

Vogliamo provare a fare il pandoro in casa? Con questa ricetta non è difficile: possono riuscirci tutti

Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…

% giorni fa

Personalizzare la cucina senza rivoluzionarla: il paraschizzi diventa decor, i trend

Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…

% giorni fa

Esiste l’orario perfetto per bere caffè e minimizzare gli effetti negativi: secondo gli esperti è questo e non ci sono dubbi

Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…

% giorni fa

Cosa regalare per Natale ad una futura mamma: tante idee per rendere speciale ogni singolo momento

Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…

% giorni fa