Sapete che su Unfdonna potrete trovare una vasta scelta di ricette senza lattosio. E oggi vi proponiamo un dolce perfetto per la colazione ma anche per la merenda. Un dolce perfetto anche per i bambini che possono mangiarlo a scuola durante l’intervallo. Faremo una torta di mele al profumo di cannella. Un dolce senza lattosio che vi conquisterà. Si tratta tra l’altro di una torta molto semplice da preparare per cui mettiamoci all’opera, indossiamo il grembiule e iniziamo con questa buonissima ricetta.
Iniziamo quindi con la lista degli ingredienti: 2 uova, 2 mele golden, mezzo limone, 40 grammi di olio evo, 200 grammi di farina 00, 1 bustina di lievito, 1 pizzico di sale, cannella, 300 grammi di yogurt greco senza lattosio
Per prima cosa sbucciamo le mele e le tagliamo a fettine. Le passiamo nel succo del limone in modo che non diventino nere. Prepariamo l’impasto con la farina, un pizzico di sale e poi il lievito. In un’altra ciotola montiamo le uova, lo zucchero e la scorza di limone fino a quando non saranno chiare e spumose. Prendiamo i due impasti: versiamo piano piano il composto con la farina a quello con le uova montiamo il tutto insieme a bassa velocità. Mescoliamo per bene e uniamo anche lo yogurt greco. A questo punto, dopo aver amalgamato per bene, uniamo anche l’olio. Il composto dovrà essere liscio e privo di grumi.Finiamo con le mele. Non le usiamo tutte, le mele, lasciamo alcune fettine da parte per ricoprire la torta.
Prendiamo la nostra pirofila e la rivestiamo con della carta da forno bagnata. Versiamo il composto. Finiamo con lo strato di fettine di mele e la cannella ( se vi piace questa spezia potrete metterne un po’ anche nell’impasto) . Per questa ricetta usiamo una tortiera che ha un diametro di 24 o di 22 cm.
La torta cuoce in forno a 180 gradi per una quarantina di minuti. Facciamo la prova dello stecchino prima di sfornare.
Ringraziamo la nostra amica Valeria per la foto della sua buonissima torta!
Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…
Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…
Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…