Donna accoltellata nell’area di sosta a Santo Stefano: fermato l’ex marito

Lo ha negato, ha detto che mai avrebbe potuto essere in quel posto, che non poteva fare del male alla sua ex. E invece oggi, a pochi giorni dai fatti, c’è una svolta nel caso della donna che è stata accoltellata in una area di sosta in provincia di Firenze mentre rientrava dalle vacanze di Natale. Non è stata una aggressione casuale e purtroppo, come si è temuto dall’inizio, è stato il marito della donna ad aggredirla. La donna, un’insegnante di 58 anni, stava rientrando a casa a Segrate in compagnia delle due figlie, che però non erano presenti quando è avvenuta la brutale aggressione.

Donna accoltellata nell’area di sosta a Santo Stefano: fermato l’ex marito

Sviluppi ulteriori degli ultimi giorni hanno fatto tornare sui passi iniziali gli inquirenti di procura, squadra mobile e Polstrada di Firenze che hanno rimesso al centro il primo sospetto. Gli investigatori tra i vari indizi disponevano delle dichiarazioni della professoressa 58enne tra cui il ricordo di un pesante danneggiamento subito nei mesi scorsi col taglio di tutte le gomme dell’automobile. Eppure in queste settimane, l’uomo aveva anche risposto alle domande dei giornalisti, smentendo categoricamente di avere qualcosa a che fare con quanto successo alla sua ex. Aveva persino raccontato di essere in tutt’altra regione.

La donna,58 anni, era partita in mattinata da Cerveteri, in provincia di Roma, e insieme alle figlie di 29 e 31 anni doveva raggiungere Milano. Intorno alle 14.15 all’altezza di Firenze l’aggressione il giorno di Santo Stefano.

Sulla base delle indagini della squadra mobile della questura e della polizia Stradale, il pm Lorenzo Boscagli ha firmato un decreto di fermo a carico dell’ex marito, che già in passato aveva perseguitato la ex con maltrattamenti e percosse.

Gestione cookie