La notizia arriva da Muggiò, in provincia di Monza e Brianza ed è risalente allo scorso 17 ottobre. Una donna incinta ha partorito sul lettino di un centro estetico dopo che le si sono rotte le acque mentre stava camminando per strada. La proprietaria del centro estetico è stata intervistata da La Repubblica e ha spiegato la vicenda che, per fortuna, si è conclusa nel migliore dei modi. La signora in dolce attesa vive in una delle villette che si trovano di fronte al centro estetico. Le due titolari, sorelle, si sono accorte di quello che stava accadendo alla donna e l’hanno fatta accomodare su uno dei lettini del centro estetico.
Dal racconto dell’intervista, è emerso che la donna aveva l’istinto di spingere e tutti i presenti hanno cercato di sostenerla ed aiutarla per quanto possibile durante un momento così delicato e sicuramente anche inaspettato.
Il bambino, uno splendido maschietto che è stato chiamato Nicolò, è nato in soli 10 minuti sul lettino di questo centro estetico. La stessa tempistica in cui i soccorsi sanitari hanno impiegato per arrivare sul posto. Durante il parto improvvisato, una delle titolari e una cliente aiutavano la signora con la respirazione mentre il compagno e papà del bimbo, reggeva il campo del bimbo, questo per evitare che il neonato ingerisse il liquido amniotico. Dopo la nascita, la neo mamma e il figlio sono stati trasportati all’ospedale di Monza dove è stato tagliato il cordone ombelicale. Il bambino e la sua mamma stanno bene e questo è quello che conta. Una grande sorpresa, insomma, per il centro estetico dove è stato appeso un fiocco celeste in vetrina dopo la nascita del piccolo Nicolò in negozio. Infatti, proprio vicino al fiocco, è stato poggiato un cartello con la dicitura: “Qui il 17 ottobre è nato Nicolò”.
Pochi giorni dopo la nascita del bambino, l’intera famiglia, compresa la sorella maggiore di Nicolò di 3 anni, è tornata al centro estetico per far visita alle titolari. Queste ultime si sono dette grate e felici per aver potuto conoscere in maniera ufficiale Nicolò.
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…
Il Matrimonio è sicuramente il giorno più importante nella vita di una coppia ma, non…