Difficile pensare che una donna possa usare un trapano senza farsi male? Assolutamente no, ci sono donne che sono cintura nera di trapano e le usano meglio di un frullatore. Ma ci sono altre che non hanno grande confidenza con questo attrezzo e noi ci rivolgiamo proprio alle donne che si approcciano per la prima volta a un trapano…
Questo attrezzo, ovviamente, può essere utilizzato tranquillamente anche dal genere femminile. Non solo gli uomini, anche le donne possono darsi da fare con i lavoretti fai da te. E se, questa volta, vi tocca usare il trapano non dovete di certo temere il peggio. Tenendo conto di alcuni fondamentali accorgimenti riuscirete a compiere il lavoro senza farvi male. Vediamo ora insieme quali sono i passaggi da eseguire per utilizzare il trapano in modo corretto.
Donne, come utilizzare il trapano senza farsi male
Noi donne come possiamo utilizzare il trapano senza farci male non avendolo mai usato prima? Nel tempo si può imparare a progettare ed eseguire dei lavoretti anche senza l’aiuto di un uomo. Abbiamo pensato bene di indicarvi una guida passo passo che vi premetterà di imparare a usare il trapano. Non dovrete attendere più gli uomini di casa o l’artigiano per montare una mensola o un quadro. Sicuramente sarà per voi una grande soddisfazione aver compiuto il lavoro per fatti vostri. Qui di seguito vi segnaliamo le istruzioni per usare il trapano senza farsi male. Vi consigliamo comunque di guardare prima qualche tutorial presente su Youtube, così da avere ben chiaro il procedimento.
- Innanzitutto bisogna tenere conto del tipo di materiale della superficie su cui dovete fare i fori. Esistono in commercio i trapani generici, a cui è possibile aggiungere la punta giusta in base al materiale che bisogna lavorare. Se, però, la parete è in cemento o se è un muro portante è necessario utilizzare un trapano a percussione. Per le pareti in cartongesso basta usare il trapano semplice. Dunque, studiate per bene il lavoro che dovete effettuare prima di iniziare.
- Tenete a portata di mano tutti gli attrezzi necessari per completare il lavoro. Stiamo parlando delle viti, della livella e della matita. Ovviamente, non deve mancare l’oggetto da fissare al muro. Vi tornerà utile anche l’aspirapolvere, per evitare di ritrovarvi la stanza avvolta nella polvere.
- Non dimenticate di indossare dei guanti da lavoro prima di iniziare.
- Prendete ora le misure, con molta attenzione. Controllate più volte il punto. In questo caso, vi aiuteranno a svolgere il compito la matita e la livella, in modo che i buchi siano allineati.
- Tenete conto della profondità del foro che dovete creare con il trapano. Questo attrezzo ha un’asticella misuratrice, che deve essere posizionata a distanza dalla punta di misura uguale alla profondità che desiderate.
- A questo punto, arriva il momento di bucare la parete con il trapano in tutta sicurezza.