E’ La vita in diretta a raccogliere la testimonianza di Dory Colavitto, la giovane mamma pugliese barbaramente massacrata dal suo ex che si è nascosto nella sua macchina per colpirla più volte in modo vigliacco, riducendola in fin di vita. Oggi Dory è una sopravvissuta e può raccontare la sua storia anche grazie ai vicini di casa che non sono rimasti a guardare ma che hanno aiutato Dory nella fase successiva, permettendole di salvarsi. «Aveva già il coltello in mano. Io gli ho detto: “Pensa al bambino”, ho avuto molta paura di morire. In quel momento pensavo a mio figlio» dice Dory nel programma di Rai 1. Da poco è tornata a casa, da poco ha avuto modo di riabbracciare il suo bimbo ma Dory non può camminare e ha perso anche un occhio dopo l’aggressione subita dal suo ex. Un ex che non si era mai rassegnato alla fine del loro rapporto e che aveva persino raccontato alle forze dell’ordine, dopo il suo arresto, di essersi difeso perchè la madre di Dory lo stava colpendo con un mattarello.
La storia di Dory Colavitto: una sopravvissuta
«Mi voleva uccidere, sì, lui mi voleva proprio uccidere» racconta Dory che è stata colpita con 30 coltellate. «Io qui ho tutte cicatrici. Oltre l’80 per cento del corpo pieno di tagli. Ho muscoli e tendini recisi. Non posso camminare. L’occhio non si è salvato…» racconta Dory nella puntata di Vita in diretta del 30 novembre. Lei ce l’ha fatta, è una sopravvissuta ma la sua vita resterà per sempre segnata da un uomo che ha deciso di distruggerla.
Dory racconta di quell’amore diventato un incubo
«Amavo quest’uomo, ho creato una famiglia con quest’uomo. Avevamo comprato casa da un anno. Negli ultimi mesi c’era qualcosa che non andava. Lui era convinto che io lo tradissi: è diventato ossessivo, di conseguenza io sono andata via di casa e sono venuta col bambino da mia mamma» ha detto nella trasmissione di Rai 1 spiegando come non sia semplice arrivare a denunciare il padre di tuo figlio. Fortunatamente Dory è stata salvata dall’arrivo della mamma che ha scacciato il suo aggressore e da quello dei vicini che non si sono tirati indietro e hanno permesso che i soccorsi potessero aiutare Dory.