Dove andare in vacanza per rigenerarsi? Queste le località italiane più adatte

Al giorno d’oggi, ricavare del tempo per sé stessi e per trovare ristoro allontanandosi dai sempre più serrati ritmi quotidiani è diventato molto difficile. I nostri ritmi quotidiani ci impongono di mantenere un certo livello di produttività ed efficienza per diversi mesi all’anno. Ciò nonostante, è scientificamente provato che il riposo sia una componente molto importante per poter sfruttare a pieno il proprio rendimento. È per questa ragione che anche gli stacanovisti più appassionati dovrebbero assolutamente trovare dei giorni da dedicare a sé stessi e ai propri bisogni personali.

In questo frangente, un soggiorno rilassante senza compromessi rappresenta una vera e propria oasi nel deserto. Fare un viaggio all’insegna del relax e del benessere è diventato quasi un bisogno per molte persone che, stressate dalla routine quotidiana e dal lavoro, optano per una pausa rigenerante quando arriva il momento di staccare. Se poi si desidera partire con un antipasto di ciò che sarà il tema della vacanza, segnaliamo che il servizio di Fast Private Jet consente a chi viaggia in jet privato di usufruire di massaggi, vasca idromassaggio e altri trattamenti rilassanti durante il volo.

Insomma, una vacanza rigenerante dovrebbe essere sull’agenda di chiunque, a prescindere dagli impegni quotidiani. Al di là del comfort e del relax, poi, questo tipo di vacanze permette anche di godere di veri e propri viaggi esperienziali nel corso dei quali poter ritrovare sé stessi, pur visitando nuove località con panorami meravigliosi e proposte turistiche ideali per questa peculiare tipologia di soggiorni. Mare, terme o montagna, il nostro meraviglioso Paese offre numerose location di questo tipo. Per questo motivo, abbiamo redatto una guida all’interno della quale vi presenteremo alcune tra le località italiane più adatte per andare in vacanza per rigenerare il corpo e la mente.

Sardegna – Rebeccu

Iniziamo con un meraviglioso Borgo Medievale sito nel cuore di una delle regioni più apprezzate dai turisti italiani e internazionali 365 giorni all’anno. In provincia di Sassari, Rebeccu accoglie calorosamente tutti i visitatori in cerca di una cosiddetta vacanza esperienziale. In questo meraviglioso borgo, infatti, viene organizzato il Percorso Intensivo EISH SHAOK di Guarigione. Si tratta di un’esperienza straordinaria con, sullo sfondo, dei luoghi straordinariamente belli. In questo frangente, le guarigioni naturali e l’approfondimento di sé avvengono in maniera spontanea, anche grazie ai corsi di meditazione e yoga organizzati ad hoc.

Lombardia – Limone Sul Garda

Tra le località più caratteristiche ed eleganti del già eclettico Lago di Garda, spicca il Natural Medical Spa Centro TAO. Quello di Limone sul Garda è tra i più ambiti nel nostro Paese. Il Centro Tao sfrutta le potenzialità della medicina naturale cinese in ambito terapeutico e le unisce con la medicina occidentale ed il wellness più rilassante. Percorsi brevi immersi in location in grado di facilitare il relax profondamente, renderanno questo soggiorno una preziosa opportunità per distendere i nervi e ritrovare sé stessi.

Pozza di Fassa – Trentino-Alto Adige

Tra i borghi più belli dell’incantevole Val di Fassa, Pozza di Fassa è una meta ambitissima per trascorrere una vacanza rigenerante. Grazie alle acque termali che sgorgano a oltre 1300 metri di altitudine, Pozza di Fassa permette di trovare relax assoluto in un contesto naturalistico e paesaggistico unico nel suo genere. I centri termali di Pozza di Fassa si rivelano perfetti per trovare benessere e rilassare il corpo e la mente dopo un periodo particolarmente stressante. Anche qui, è possibile trovare dei percorsi ristoratori creati appositamente da realtà esperte del settore, oltre a strutture ricettive dotate di tutti i comfort utili per raggiungere uno stato di assoluta pace interiore.

Gestione cookie