Dove si può comprare il cibo online: la lista dei negozi che offrono questo servizio

La società in cui viviamo oggi ha subito delle profonde variazioni rispetto anche solo a pochi decenni fa. La spinta della globalizzazione e dell’avvento del digitale nella vita di ognuno di noi, infatti, ha diametralmente cambiato il modo in cui si concepisce il quotidiano. Tutto questo, ha condotto alla realizzazione di nuovi costrutti e pratiche ben radicate all’interno del tessuto sociale dei vari Paesi del mondo. La nascita della realtà digitale e la messa a disposizione di dispositivi sempre più accessibili economicamente e ottimizzati sul fronte prestazionale, poi, ha generato e diffuso fenomeni di massa come quello degli e-commerce.

Gli store online, oggi, sono sempre più frequentati dalle persone, che li scelgono per compiere gli acquisti più disparati. In un momento storico in cui tutto può essere acquistato comodamente da casa, anche il business degli e-commerce per gli alimentari sta conoscendo una rapida ascesa. Molti negozi e catene di supermercati, infatti, si sono attrezzati per offrire questo servizio e far sì che attraverso un sistema di logistica efficiente e una buona protezione dei prodotti (l’imballaggio con il cartone ondulato è tra i più utilizzati per diverse tipologie di cibi) questi arrivino nelle case in un perfetto stato.

Nonostante nel nostro paese ci sia ancora un po’ di diffidenza in merito ai negozi online e agli acquisti da compiere su di essi, sono sempre di più le persone che utilizzano gli e-commerce e, sin dai tempi della pandemia, la possibilità di poter ricevere i prodotti di cui si ha bisogno comodamente a casa si presenta particolarmente allettante. Lo shopping su Internet, del resto, è più sicuro che mai e, acquistando alimenti, è possibile riceverli anche pochi minuti dopo l’invio dell’ordine sulla piattaforma di riferimento. Nelle prossime righe, dunque, andremo a scoprire quali sono i negozi online più utilizzati in Italia per fare la spesa di cibi e bevande come al supermercato, ma comodamente da casa.

Amazon

Da qualche tempo, è possibile fare la spesa e comprare prodotti alimentari anche su Amazon. Il colosso statunitense ha messo a disposizione degli utenti una sezione dedicata a questa tipologia di beni, con prezzi particolarmente competitivi su cibi e bevande di vario genere. Insomma, oltre agli acquisti classici, oggi su Amazon è possibile anche acquistare beni alimentari e, inoltre, fare stock con grossi scatoloni. La spedizione ha un prezzo di 4 euro per tutti, però Amazon offre agevolazioni con Prime Now, con cui poter ricevere i prodotti gratuitamente, qualora si spendano più di 50 euro e attingere ad un catalogo di prodotti freschi consegnati in giornata anche di domenica.

Carrefour

Si unisce al carrozzone degli e-commerce alimentari anche la catena Carrefour, tra le più grandi in Italia. Sul sito ufficiale di Carrefour, è possibile creare un carrello, che dei commessi all’interno del punto vendita più vicini si impegneranno a preparare. È possibile ritirare di persona la spesa, oppure scegliere il servizio di delivery a fronte di un minimo corrispettivo o gratuitamente superando i 70 euro di spesa.

Coop

Anche la Coop ha reso disponibile un servizio di delivery online attraverso il suo sito ufficiale. Sulla piattaforma, è possibile scegliere tra i migliori prodotti in vendita nei vari negozi e scegliere se tenerli da parte per ritirarli in un secondo momento o chiederne la consegna immediata a casa.

Conad

Tra le catene di supermercati più diffuse in Italia, Conad è sicuramente tra le più apprezzate. Esattamente come Coop e Carrefour, anche questo brand ha reso disponibile un servizio di consegna o di ritiro di persona in negozio della spesa già pronta.

Gestione cookie