Eliminare+cattivi+odori+dalle+mani%2C+come+fare%3A+5+soluzioni
unfdonnacom
/eliminare-cattivi-odori-dalle-mani-come-fare-5-soluzioni/amp/
Categorie: Fai da te

Eliminare cattivi odori dalle mani, come fare: 5 soluzioni

Esistono delle soluzioni per eliminare i cattivi odori dalle mani? La risposta è sì! Capita spesso di avvertire un odore sgradevole tra le dita e sul palmo, in particolare dopo aver utilizzato alimenti, come aglio, cipolla e pesce, nelle preparazioni in cucina. Non solo, possono esserci altre cause che generano un cattivo odore nelle mani. Spesso può essere davvero insopportabile questo tipo di situazione. Ma non bisogna temere, in quanto esistono cinque soluzioni che potranno sicuramente aiutarvi a risolvere questo fastidioso problema!

COME ELIMINARE I CATTIVI ODORI DALLE MANI: LE CINQUE SOLUZIONI

Vi sono ben cinque soluzioni in grado di aiutarci a risolvere il problema legato ai cattivi odori sulle mani. A indicarceli ci pensa Benedetta Rossi su Fatto in casa da Benedetta. Vediamo ora insieme quali sono, nel dettaglio, i metodi consigliati per eliminare gli odori sgradevoli dalle mani. Prima di iniziare, vi sconsigliamo di utilizzare le prime tre soluzioni quando le mani sono screpolate o presentano delle ferite.

  • Con il limone: si tratta di una delle soluzioni più antiche. In questo caso, è necessario strofinare il frutto sulle mani. Scendendo nel dettaglio, bisogna sfregare il succo e la buccia di limone sulle punte delle dita. Ed ecco che i cattivi odori spariranno! Se ostinati, è possibile aggiungere anche un po’ di bicarbonato. L’unione di questi due elementi vi permetterà di rimuovere anche le macchie che spesso alcuni alimenti lasciano sulle mani.
  • Con l’aceto: questo elemento si comporta esattamente come il precedente. Basta sciacquare le mani con un po’ di aceto e il gioco è fatto. Anche in questo caso, è possibile aggiungere un pizzico di bicarbonato per eliminare gli odori più ostinati.
  • Con il sale: uno scrub per le mani. Per eliminare i cattivi odori strofinate un po’ di sale e un goccio d’acqua. Non solo contrasterete questo problema, ma ritroverete delle mani esfoliate e morbide.
  • Con l’acciaio: una vera e propria calamita per i cattivi odori. In questo caso, è consigliato strofinare le mani su una pentola o su una ciotola in acciaio inox.
  • Con il dentifricio: se vi piace il profumo di menta, questo è il metodo ideale per voi. Lavate le mani con un po’ del prodotto e resterete stupiti dal risultato!
Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Vogliamo provare a fare il pandoro in casa? Con questa ricetta non è difficile: possono riuscirci tutti

Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…

% giorni fa

Personalizzare la cucina senza rivoluzionarla: il paraschizzi diventa decor, i trend

Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…

% giorni fa

Esiste l’orario perfetto per bere caffè e minimizzare gli effetti negativi: secondo gli esperti è questo e non ci sono dubbi

Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…

% giorni fa

Cosa regalare per Natale ad una futura mamma: tante idee per rendere speciale ogni singolo momento

Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…

% giorni fa

Con questi due trucchetti perdi più di 5 kg entro Natale senza fare la dieta

Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…

% giorni fa

Bonus spesa 2025: nuovo aiuto da 1.000 euro in arrivo

Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…

% giorni fa