Emma Stone vince l’Oscar e si rivolge alle donne: “Siete tutte incredibili”

Emma Stone ha vinto il suo secondo Oscar! L’attrice, dopo La La Land, ha vinto la statuetta d’oro per Poor Things (Povere Creature), come attrice protagonista. Nel film, che ha fatto incetta di premi, la Stone interpreta Bella Baxter. Emma si classifica dunque da record: è lei la più giovane attrice a riuscire a vincere due Oscar nella stessa categoria. Bellissima la premiazione in cui la donna ha voluto fare un discorso molto toccante. Ma non è mancato anche un momento decisamente ironico.

Il mio vestito si è rotto. Penso che sia successo durante ‘I’m Just Ken’. Sono abbastanza sicura” ha detto Emma Stone, riferendosi chiaramente a quando il suo amico e collega Ryan Gosling l’ha invitata a cantare la canzone di Barbie insieme. Ma torniamo al discorso…

Oscar, il discorso di Emma Stone alle donne

Il discorso di Emma Stone dal palco di Los Angeles per la notte degli Oscar è piaciuto davvero a tutti. L’attrice di Povere Creature ha voluto fare, infatti, un vero e proprio omaggio alle donne ed al lavoro che svolgono.

Mi rivolgo alle donne su questo palco, siete tutte incredibili e le donne in questa categoria sono Sandra, Annette, Carey, Lily. Il premio lo condivido con voi. Sono in soggezione davanti a voi. Ed è stato un onore fare tutto questo insieme. Spero che continueremo a fare più cose insieme. Non so cosa sto dicendo. Dio mio. Sono assolutamente… Okay!

Ha così affermato Emma Stone tra l’emozione generale.

L’altra notte ero nel panico pensando che forse potesse succedere qualcosa del genere. E Yorgos mi ha detto: ‘Per favore, tirati fuori da questa situazione’. E aveva ragione, perché non si tratta di me. Si tratta di una squadra che si è unita per creare qualcosa di più grande della somma delle sue parti. E questa è la parte migliore del fare film. Siamo tutti noi insieme. E sono così profondamente onorata di condividere tutto questo con ogni membro del cast, con ogni membro della troupe, con ogni singola persona che ha riversato il proprio amore, la propria cura e la propria genialità nella realizzazione di questo film.

ha poi continuato l’attrice.

Gestione cookie