Si può fare l’epilazione laser in estate? Questa è una domanda molto comune quando si parla di depilazione definitiva. Molte donne credono che questo non sia il periodo adatto a iniziare questo lavoro sulla propria pelle. L’epilazione laser diventa essenziale per coloro che vogliono liberarsi definitivamente dei fastidiosi peli superflui. In particolare, questo problema insorge proprio in estate, quando la maggior parte di noi è pronta a trascorrere giornate al mare o in piscina. Non solo, in questa stagione, usciamo più scoperte sia di giorno che di sera. Depilarsi diventa, però, un vero e proprio stress per molte donne. Ed ecco che entra in gioco l’epilazione laser.
Si può fare l’epilazione laser in estate? Quello che c’è da sapere
L’epilazione laser è indispensabile per chi intende eliminare definitivamente i peli superflui. Stanche di dedicare tempo alla depilazione in estate, nasce l’idea di liberarsi di questo fastidioso problema. Prima, però, è necessario conoscere tutti i dettagli e i rischi che si corrono. In particolare, è bene sapere tutto sull‘epilazione laser in estate.
Come sappiamo bene, qualsiasi trattamento alla pelle può avere delle implicazioni riguardanti l’esposizione sotto i raggi solari. In questo caso, le conseguenze dipendono dall’interazione del bulbo con la melanina. Il motivo? L’abbronzatura attiva la melanina della pelle che entra in competizione con la melanina del bulbo durante il trattamento. Infatti, se la pelle assorbisse troppa energia rilasciata dalle apparecchiature potrebbe avere come conseguenza un’ustione superficiale di II grado.
Per evitare questo rischio è necessario chiedere informazioni all’esperto che dovrà effettuare il laser sulla vostra pelle. Infatti, in questi casi, si preferisce utilizzare il laser nd:yag:. Con il suo utilizzo l’interazione non avviene con la melanina, bensì con l’emoglobina e il piccolo capillare che alimenta il pelo. Questo trattamento, però, potrebbe avere un’efficacia inferiore rispetto a quella che solitamente si ottiene con il laser ad alessandrite. Pertanto, l’esperto che effettuerà l’epilazione laser dovrà scegliere il metodo perfetto per garantirvi sicurezza, protezione ed eliminazione definitiva del pelo. Utilizzando il laser è comunque necessario effettuare il trattamento qualche giorno prima dell’esposizione al sole. Non solo, non dovrebbe mai essere eseguita prima che l’abbronzatura sia completamente andata via.
Dunque, in estate si può fare l’epilazione laser. L’idea dell’incompatibilità tra la stagione estiva e questo trattamento è diffusa, ma anche inesatta. Esiste anche il laser a uso medico Thunder MT di Quanta Systema, che ha anche ottenuto il premio The Aestethic Award, come migliore device per l’epilazione nel 2018. L’abbronzatura ormai non rappresenta un ostacolo per la depilazione definitiva!