È possibile fare l’epilazione laser in gravidanza? Esiste una certa incompatibilità tra loro? Prima di procedere con il trattamento è bene fare chiarezza. Sappiamo bene che questo periodo rappresenta per ogni donna una fase di grandi cambiamenti. Per tale motivo, è importante pensare a tutti gli accorgimenti e al comportamento ideale per assicurare il benessere a voi stesse e al vostro bambino. Anche quando si è in dolce attesa si sente l’esigenza di sentirsi femminile e di ricorrere alla depilazione. Farlo continuamente, però, potrebbe essere stancante. Ed è per questo motivo che si pensa all’epilazione laser in gravidanza.
Potrebbe essere stancante ricorrere ai classici metodi di depilazione durante la gravidanza. Infatti, questi sistemi ci permettono di eliminare i peli sono in temporaneamente. Chi è alla ricerca di una soluzione permanente, non può non affidarsi all’epilazione laser. Questo trattamento distrugge il pelo alla radice, attraverso l’azione della lunghezza d’onda che colpisce il bulbo pelifero, bruciandolo. In generale, l’epilazione laser è considerata un trattamento davvero sicuro. Infatti, non è dannoso per la pelle, non provoca infezioni e irritazioni, non strappa i peli e non causa follicolite. Per questi motivi, non c’è alcuna incompatibilità tra gravidanza ed epilazione laser. Ma, attenzione, in alcuni casi è possibile notare un aumento del fastidio durante il trattamento.
Ci sono alcuni dettagli di cui tener conto quando ci si affida all’epilazione laser in gravidanza:
Ricordiamo sempre che oltre al parere della vostra estetista, è necessario anche quello del ginecologo che vi sta seguendo, qualora abbiate ancora altri dubbi in merito.
Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…
Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…
Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…