Gli anni passano, ma questo non vuol dire che bisogna rinunciare a essere fashion. Lo si può essere tranquillamente anche a 60 anni e, come in ogni altra fascia d’età, è necessario tenere a mente alcuni consigli. In particolare, è importante essere consapevoli di ciò che più valorizza voi stesse. Basta, in realtà, seguire dei semplici consigli per essere fashion all’età di 60 anni. Si tratta di un periodo della propria vita che segna un po’ la svolta, che permette di godere della propria vita come mai prima. Dunque, spazio anche alla fantasia, con le giuste consapevolezze. Ma vediamo ora insieme quali sono i trucchi per essere alla moda anche a 60 anni.
Come essere fashion a 60 anni: i consigli da tenere a mente
Una donna può essere fashion anche a 60 anni, basta seguire i giusti consigli. Innanzitutto è bene sapere che è necessario indossare dei capi di abbigliamento che permettono di mettere in risalto la propria figura. Sicuramente in questa fase della vita si è più consapevoli di ciò che ci circonda e maturi. Questo non significa certamente che bisogna preferire i look troppo seriosi. In particolare, sono tre i fattori principali da tenere in considerazione: evitare di ostentare, scegliere l’outfit giusto a seconda della circostanza e valutare con lucidità i capi di abbigliamento da indossare in base al proprio fisico. Oltre questo, è importante seguire questi consigli.
- Per i look da giorno evitare gli abiti con scollature esagerate e troppo attillati. Preferite, invece, i capi morbidi. Una donna di 60 anni deve essere consapevole del fatto che non può pretendere di avere la fisicità di una ventenne o la stessa libertà di esagerare. I capi da scegliere sono le camicie, le giacche, le magliette sobrie, gonne midi e pantaloni.
- Le braccia potrebbero non essere quelle di un tempo. Pertanto, preferite le le maniche lunghe e nelle giornate calde quelle a tre quarti. In alternativa, per le occasioni più speciali è possibile anche indossare un bel copri spalle.
- Se state scegliendo l’outfit per un incontro importante, optate per un tailleur o un tubino. Arricchite, senza esagerare, il vostro look con gli accessori adeguati, tra gioielli, scarpe e borse.
- Per quanto riguarda le scarpe sarebbe meglio non superare gli 8 o i 9 cm di tacco. Sono perfette per qualsiasi occasione le kitten heels, con il tacco basso o medio.
- A 60 anni non bisogna rinunciare al make-up. Semplicemente, è fondamentale tenere conto del fatto che le esigenze possono essere diverse rispetto a una ragazza di 20 anni. Infatti, a differenza delle pelli più giovani, quelle di una donna di 60 anni hanno bisogno di essere trattate in base ai segni del tempo. Evitate i fondotinta mat e utilizzate, invece, quelli illuminanti e leggeri. Per ravvivare l’incarnato applicare il blush. Mentre per quanto riguarda il rossetto lasciate perdere i colori scuri. Sì agli ombretti, ma dai toni mat.
Per la foto di questo articolo abbiamo usato una immagine della meravigliosa Paola Marella che ha ancora 58 anni ma sta per diventare una super sessantenne! Ed è di certo una icona di stile alla quale ispirarsi.