Finalmente possiamo tornare a cenare fuori, seppur con la giusta attenzione e le dovute precauzioni e regole da rispettare! È da tempo però che non andiamo in un ristorante o in una pizzeria, forse servono dei nuovi consigli per scegliere un look assolutamente perfetto per ritornare a cena fuori con un outfit fashion, elegante e femminile. L’abbigliamento di una cena fuori dipende praticamente sempre dal tipo stesso di cena a cui si partecipa. È da qui che bisogna iniziare per scegliere l’outfit: è una cena tra amici? Il primo appuntamento? Una cena con il fidanzato, con il marito o forse una cena di lavoro?
Look perfetto per andare a cena fuori per lavoro, con gli amici o con il fidanzato
Se si tratta di cena di lavoro bisogna cercare di essere formali ed eleganti, senza mai esagerare. Certo, è importante essere se stessi ma se c’è il vostro capo presente è sempre consigliabile scegliere un look sobrio, che non dia troppo nell’occhio, serio ma non troppo (è pur sempre una cena!). Il nero e il bianco sicuramente la fanno da padrone in questo caso.
Se dovete andare a cena con i vostri amici potete scegliere un abbigliamento un po’ più casual. Molto dipende dal tipo di locale in cui andrete a passare la serata ma sicuramente i vostri amici vi conoscono benissimo e potete vestirvi esattamente come vi piace, loro apprezzeranno senz’altro il fatto che abbiate deciso di essere semplicemente voi stesse!
Se si tratta, invece, di una cena con il vostro fidanzato o con vostro marito forse è giusto puntare sull’eleganza. In questo caso sicuramente un bel vestito, lungo o corto, va benissimo. Non per forza dovete puntare tutto sul total black oppure abbinare i soliti colori come il bianco o il blu notte, sarà perfetto anche un look con dei colori diversi dal solito, magari una bella fantasia.
Scegliere il look per una cena: primo appuntamento
Se dovete andare al vostro primo appuntamento sicuramente sarete più tese e i dubbi sul look saranno ancora più grandi! Cercate di essere voi stesse con l’abbigliamento così chi avete di fronte vi conoscerà già un po’ di più. Scegliete un outfit che vi stia a pennello, non esagerato negli scolli o negli spacchi, ma che vi faccia soprattutto sentire a vostro agio.
PER CHI VUOLE ESSERE FASHION IN ESTATE: 5 CAPI MUST HAVE
Articolo a cura di Benedetta Calasso