C’è sempre da imparare con i consigli di Luca Guidara e vogliamo riportare quelli sulle profumazioni home made per l’armadio. Siamo in pieno cambio stagione o magari qualcuno l’ha già fatto, altri attendono che magari accada tutto senza muovere un dito ma nel momento in cui avremo sistemato tutto il guardaroba per l’estate mettendo da parte gli indumenti invernali avremo bisogno dell’ultimo passaggio, la profumazione. Quelle che acquistiamo già pronte magari non piacciono a tutti, senza aggiungere la soddisfazione dell’home made. Anche questo rientra nella rubrica del #maipiùsenza del coach dell’ordine, un profumatore per armadio che possiamo fare con semplice riso, garze (o tovaglioli di carta), spago e il vostro olio essenziale preferito.
COME FARE UN PROFUMATORE PER ARMADIO CON I CONSIGLI DI LUCA GUIDARA
Versiamo del riso in una ciotola e spargiamo qualche goccia dell’olio essenziale che preferiamo, mescoliamo e lasciamo agire per una decina di minuti e poi chiudiamo il composto in due garze che chiudiamo con lo spago. Se non abbiamo le garze possiamo anche usare dei tovaglioli di carta. Tra gli olii preferiti in genere c’è l’essenza di lavanda, un profumatore ben fatto potrebbe anche essere un bel regalo per una persona cara.
Possiamo profumare il nostro armadio anche con le bucce di limone, basta farle essiccare e il loro profumo sarà molto gradevole nella bella stagione. Diremo così addio agli insetti ma anche a quel brutto odore di chiuso.
Ci chiediamo però se avete già fatto il cambio stagione, soprattutto se avete seguito le regole di Luca Guidara: svuotate e pulite l’armadio, eliminate ciò che non vi serve, lavate i capi prima di metterli da parte, create una zona dove riporre i capi invernali e poi ovviamente la profumazione. Le gocce di olio essenziale le possiamo anche aggiungere nella soluzione di acqua e aceto per pulire l’armadio dopo avere tolto tutto. Non ci resta che iniziare!
I CONSIGLI DI LUCA GUIDARA: COME PULIRE CON IL PANNO IN MICROFIBRA