Fare lo shampoo è semplice ma sbagliamo tutte

Tutte facciamo lo shampoo, ci sembra la cosa più semplice da fare ma avete fatto caso che il risultato non è sempre lo stesso? Capelli che non si lasciano domare, crespi o troppo appesantiti, scopriamo quali sono gli errori più comuni quando laviamo i nostri capelli. Prima di mettere lo shampoo assicuriamoci che i capelli siano intrisi di acqua altrimenti il prodotto sembrerà non soddisfarci e ne aggiungeremo altro; inoltre se alcuni punti della testa non sono bagnati sarà difficile pulirli bene. Il momento migliore è sotto la doccia, tenete i capelli sotto l’acqua per 1 minuto prima di aggiungere shampoo. Iniziamo a lavare sempre dallo stesso punto e li torniamo spesso, vero? E’ un altro errore, rischiamo di indebolire e stressare quella parte. I punti si devono alternare, si può partire dai lati, dall’attaccatura del collo e così via. Ricordate che lo shampoo pulisce la cute, è lì che dovete massaggiare con delicatezza e non lungo la chioma. Non lavate quindi troppo le punte.

LAVANDO I CAPELLI STIMOLATE LA CIRCOLAZIONE

Usate i polpastrelli e mentre lavate tutto il cuoio capelluto preoccupatevi di stimolare la circolazione. Lavate la lunghezza dei capelli facendo i modi che il prodotto arrivi senza aggiungerlo direttamente.  Non strizzate mai i capelli nemmeno prima del balsamo. Il balsamo si applica invece sulle punte e non sul cuoio capelluto che non ne ha bisogno. Se eliminate l’acqua dai capelli il prodotto non si distribuirà bene.

Imparate a cambiare shampoo in base alla stagione; inoltre se usate sempre lo stesso potete causare l’accumulo di alcuni ingredienti. Evitate di frizionare i capelli, li rovinereste, evitate di usare le unghie o le mani pensando di lavare meglio. Evitate il calore, l’acqua calda non pulisce meglio i capelli ma fa andare via più velocemente il colore di quelli tinti. Meglio acqua tiepida e ricordate di risciacquare bene per fare andare via tutto il prodotto altrimenti avrete capelli opachi e spenti. Se ci riuscite usate acqua fredda. Ovviamente usate poco shampoo, il necessario e quando asciugate con il telo fate attenzione, niente stress ma solo tante coccole.

Gestione cookie