Fatti i figli tuoi è il primo libro scritto da Rosa Perrotta. L’ex tronista di Uomini e Donne il 12 gennaio 2023 ha dato il grande annuncio. Aveva detto ai suoi follower che aveva una bella notizia da dare ma non aveva spoilerato nulla tanto che per tutti, è stata una bella sorpresa quella di apprendere che Rosa ha scritto un libro. La Perrotta, oggi mamma di due bambini, il piccolo Achille e l’ometto Ethan e compagna di Pietro Tartaglione, ha deciso di mettere nero su bianco tutto quello che ha vissuto negli ultimi 4 anni, raccontando la sua esperienza di mamma giovane, di lavoratrice, di compagna. Fatti i figli tuoi. Il manuale della mamma felicemente imperfetta è il libro scritto da una giovane mamma che non crede nella perfezione delle famiglie del mulino bianco, nelle famiglie perfette che spesso si mostrano sui social. Crede negli sbagli, nelle paure, nelle imperfezioni: nella sua famiglia sicuramente un po’ disordinata ma tanto felice.
«Quando ho saputo di essere incinta ci sono state tante lacrime, sì, ma anche di panico e paura.» È così che inizia il racconto di Rosa Perrotta: influencer con quasi due milioni di follower, Rosa ha conosciuto il suo compagno, Pietro Tartaglione, partecipando a Uomini e Donne dove dopo un percorso molto romantico, è arrivata poi a scegliere il bell’avvocato; la sua vita è sempre stata sotto i riflettori dopo la partecipazione allo show di Maria de Filippi. C’è una parte di sé, però, che non ha mai confessato a nessuno, una parte intima, privata, che riguarda il suo rapporto con la maternità. Non è stato un rapporto facile perché, da quando sono nati i suoi desideratissimi figli, Rosa ha dovuto confrontarsi con un ideale di perfezione e con le aspettative che tutti nutrivano verso di lei. Ma diventare madre ha poco o nulla a che fare con la perfezione, anzi. Ecco perché Rosa ha scritto questo libro: per accettare e condividere il senso di inadeguatezza, di stanchezza, i momenti di sconforto, le notti insonni, le paure. Lo fa da anni sui social, mostrando quanto sia difficile lavorare dopo una nottata in bianco, spiegando di ammirare tutte le donne che non hanno nessun aiuto in casa o che non si possono permettere il benessere economico che lei comunque ha ( che le permette quindi di essere una privilegiata). Il libro di Rosa, vuole essere n vero e proprio manuale per i genitori che si concedono di poter sbagliare, e per tutte le donne a cui non interessa vincere il premio ̋̋madre dell’anno ̋ ma essere felici. Dieci antiregole per sopravvivere all’arrivo dei figli, godersi finalmente le gioie della maternità e diventare mamme consapevolmente imperfette.
Fatti i figli tuoi il 31 gennaio in libreria ma si può già ordinare on line
Il libro uscirà il 31 gennaio ma è già possibile acquistare una copia, pre ordinandola on line anche su Amazon.
Sui social Rosa ha presentato il suo libro con queste parole:
“Fatti i figli tuoi
Il manuale della mamma felicemente imperfetta”
Di cosa parla?Di me(vi racconto cose che non vi ho mai detto),della maternità in tutti i suoi aspetti(anche e soprattutto quelli scomodi di cui si parla ancora troppo poco),di come cambia la vita dopo i figli.
Perché CAMBIA…eccome se cambia.
E cambia anche se tu non sei pronta.
Ma soprattutto parla dell’IMPERFEZIONE che ha guidato tutte le scelte folli della mia vita…e a cui sono molto grata.
Dedicato a tutti i genitori,i miei in primis,imperfetti,proprio come me,proprio come voi.
Ma che hanno fanno tutto con tantissimo AMORE,errori compresi.
Perché oggi so che tanto ,in qualsiasi modo si faccia, si sbaglia comunque con i figli.
Fa un po’ ridere,un po’ piangere e un po’ stupisce.
È un libro sincero ed onesto.
Spero vi faccia sentire meno sole quando vi sentite sconfortate, giudicate,non all’altezza ,stanche e sbagliate.
La perfezione lasciamola a chi spera di vincere il premio “mamma dell’anno”.
A noi interessa solo amare i nostri figli,e lo stiamo già’ facendo meglio che possiamo.
Va benissimo così,credetemi.
Siate gentili con voi stesse mamme.
Siete fortissime!
Vi voglio bene
R.