Oggi vogliamo raccontarvi la storia Flavia, storia che sta facendo il giro del web in quanto la donna è diventata ufficialmente la mamma più “anziana” d’Italia. Flavia ha 64 anni ed è di Lucca e, lo scorso lunedì, il 3 di giugno, ha dato alla luce il piccolo Sebastian. Il bambino è nato con un parto cesareo presso l’ospedale Versilia a Lido di Camaiore dopo che la sua mamma ha scelto la fecondazione in vitro (FIVET) per cui si è dovuta recare a Kiev, in Ucraina. A dirla tutta, come viene raccontato anche su Fanpage, Flavia era già andata precedentemente a Kiev per due volte, per lo stesso motivo. Così si è rivolta alla BioTexCom. Si tratta di una clinica di medicina riproduttiva tra le più note al mondo.
Eletta la madre più anziana del Paese, ha fatto la FIVET a Kiev
A La Nazione è stato intervistato il ginecologo che ha seguito Flavia e la sua gravidanza. Il professionista, Andrea Marsili, ha spiegato che la gravidanza è stata abbastanza serena nonostante lui inizialmente nutrisse un po’ di preoccupazione. Anzi, era quasi incredulo. E’ vero Sebastian è nato prematuro ma pesa 2 chili e sta bene e questo è senz’altro quello che conta di più. Il ginecologo ha svelato che due anni fa Flavia aveva già provato ad avere un figlio con la fecondazione assistita ma dopo 14 settimane ha abortito ed allora fu certamente un trauma. Così, intorno alla settimana numero 32, la pressione sanguigna della donna era aumentata e dunque il medico ha deciso che bisogna far nascere subito il piccolo.
Sebastian attualmente si trova ricoverato in ospedale, nel reparto prematuri. I medici stanno attendendo che il bambino arrivi ad acquisire maggiore peso in modo da poterlo dimettere ufficialmente e farlo andare poi a casa insieme alla sua mamma Flavia.