Frullatore a immersione: come sceglierlo

Come scegliere il frullatore a immersione? In commercio sono disponibili vari modelli di questo elettrodomestico. Pertanto, non è semplice fare la scelta giusta. Abbiamo così deciso di indicarvi una guida in grado di aiutarvi a scegliere il frullatore a immersione perfetto. Ovviamente è necessario tenere in considerazione le proprie esigenze. In particolare, la scelta si basa sulle attività che avete intenzione di svolgere in cucina utilizzando questo piccolo elettrodomestico. Vediamo ora insieme, nel dettaglio, come scegliere il frullatore a immersione.

COME SCEGLIERE IL FRULLATORE A IMMERSIONE: I MODELLI DISPONIBILI IN COMMERCIO

Per scegliere il frullatore a immersione perfetto è necessario conoscere i vari modelli disponibili in commercio. In particolare, li possiamo dividere in due tipologie:

  • i modelli basic, che rappresentano uno strumento base che svolge la principale funzione: frullare. Questi modelli hanno, inoltre, un costo accessibile. Non sono indicati, però, per creare dei piatti elaborati, in quanto sono poco potenti;
  • i modelli accessoriati, che possiedono un equipaggiamento di accessori. Chiaramente, questi frullatori hanno dei costi più elevati. Gli elementi di cui può essere composto sono: la frusta per montare albumi e panna, il tritatutto per sminuzzare, la grattugia per il formaggio e la lama affettatrice per tagliare le verdure.

Alcuni modelli possono essere, inoltre, caratterizzati dalla presenza di diversi contenitori. Infine, è possibile scegliere tra i frullatori con o senza filo.

LA GUIDA PER SCEGLIERE IL FRULLATORE A IMMERSIONE PERFETTO: COME FARE

C’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i frullatori a immersione, ma dopo aver conosciuto i vari modelli disponibili in commercio è possibile scegliere l’elettrodomestico che più fa per voi. Oltre ciò, è bene tenere conto di alcuni dettagli:

  • scegliete modelli composti di accessori e contenitori staccabili e lavabili anche in lavatrice;
  • chi ha poco spazio in cucina non dovrebbe scegliere un modello ingombrante ricco di accessori;
  • ricordate che se è provvisto di molti accessori, il frullatore deve avere una potenza di almeno 400 W;
  • scegliete un modello che abbia il pulsante funzioni regolabile su vari livelli di velocità;
  • l’asta deve essere abbastanza lunga e in acciaio. Inoltre, deve avere la cupola antischizzo;
  • il manico non dovrebbe essere ingombrante e deve essere realizzato con materiale antiscivolo;
  • il cavo di alimentazione deve essere abbastanza lungo per non contrastare i vostri movimenti.

Dove acquistare il frullatore a immersione? Lo potrete trovare nei negozi di casalinghi, nei centri della grande distribuzione e online sugli e-commerce.

TRE MODELLI DI FRULLATORE A IMMERSIONE DA COMPRARE ON LINE SU AMAZON

Vi proponiamo tre modelli che potrete acquistare on line su Amazon

Come potrete vedere i prezzi sono molto contenuti, siamo intorno alle 20 euro.

Gestione cookie