Ginnastica da fare in casa dopo le feste: gli esercizi per le donne
Dopo le feste natalizie capita di ritrovarsi con dei chili di troppo, che bisogna mandare via subito. Finiti dunque i pranzi e i cenoni dedichiamo la nostra attenzione al nostro peso forma. Durante le festività è bene godersi ogni pasto insieme ai propri cari, senza stare troppi attenti alla linea. Ci ritroviamo a consumare dolci e piatti prelibati in compagnia e non possiamo di certo rifiutarci. Pertanto, dopo le feste è bene rimettersi in forma e praticare della ginnastica in casa. Ma quali sono gli esercizi che povrebbero fare le donne? Vediamoli insieme.
ESERCIZI IN CASA DOPO LE FESTE PER TOGLIERE I CHILI DI TROPPO PER LE DONNE
La ginnastica è il primo passo da compiere per ritrovare il proprio ideale peso forma dopo le feste. Vi sono degli esercizi che le donne possono praticare per perdere quei chili in eccesso. Non basta solo un regime alimentare corretto, ma è necessario anche praticare del sano sport e tornare in movimento. Con questi esercizi specifici è possibile bruciare i grassi in modo veloce, comodamente a casa. Vi torneranno utili anche se avete poco tempo libero dopo le feste. Quindi non bisogna temere: riuscirete a perdere la massa grassa accumulata con le abbuffate, bruciando i grassi e perdendo peso. Ovviamente il consiglio principale da seguire è quello di essere costanti. Non basterà eseguire questi esercizi una volta per ottenere i risultati sperati.
Salti sul posto. Rappresentano un ottimo modo per bruciare le calorie e i grassi. Tenete le braccia lungo i fianchi. Fate un salto aprendo le gambe e portando le braccia tese sopra la testa. Quando tornate a terra il vostro corpo dovrà formare una X. Saltate di nuovo e tornare nella posizione iniziale. L’esercizio va ripetuto per un minuto, senza mai fermarsi. Riposatevi un minuto e poi riprendete nuovamente.
Affondi frontali. Un esercizio molto utile e abbastanza noto per snellire le gambe e tonificare i glutei! Tenete le gambe leggermente divaricate e fate un passo in avanti con la destra, lasciando quella sinistra ferma. In questo modo, avrete formato un angolo di 90 gradi. Toccate quasi a terra con il ginocchio sinistro e tornate nella posizione di partenza. Ripetete questo esercizio 15 volte per ogni gamba.
Addominali. Non si possono evitare: sono davvero fondamentali per chi vuole apparire in forma. Questo esercizio è molto comune e ha delle varianti. Infatti è possibile scegliere il tipo di addominale che si preferisce. Basta fare 20 ripetizioni.
Plank laterali. Un esercizio molto utile per tonificare i muscoli delle braccia. In questo caso, è necessario impegnarsi con l’equilibrio e la forza. Non solo brucerete i grassi, ma scolpirete anche gli addominali. Iniziate con i piedi puntati a terra e appoggiati sulle mani o sulle ginocchia – dipende da dove riuscite ad arrivare. Flettete le braccia e fate una flessione. Dopo di che, spostate tutto il peso del corpo sul braccio sinistro e portate quello destro verso l’alto. In questo modo, siete appoggiate solo sul braccio sinistro. Ripetete l’esercizio per 3 ripetizioni in tutti e due i lati.
Squat. Questo è uno degli esercizi a cui raramente si rinuncia. In grado di lavorare sui glutei, vi aiuterà a ottenere i risultati sperati. Posizionatevi in piedi con le gambe aperte e parallele. Iniziate a piegare le ginocchia scendendo verso il basso e mantenendo la schiena sempre dritta. Tornate su e ripetete l’esercizio.
Redazione
Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.