Spopola in queste settimane una super ricetta facilissima per creare degli alberelli da mangiare che possono essere usati anche come centrotavola. Abbiamo quindi deciso di proporvi questa semplicissima ricetta per realizzare degli alberelli verdi da mangiare bellissimi ma anche molto buoni. La lista degli ingredienti è semplicissima: cracker, formaggio spalmabile ( come philadelphia), mandorle a fettine, chicchi di melograno.
>>>> Bicchieri Natalizi dolci con pupazzo di neve: perfetta per i piccini a Natale
Vediamo quindi i passaggi per la preparazione di questi alberelli. A parte gli ingredienti, ci serve della pellicola. Dunque, come vi mostriamo adesso nella foto, per prima cosa tritate i cracker e poi li mescolate con il formaggio spalmabile ( daranno una consistenza in modo che l’alberello possa reggere. In alternativa potrete usare anche altri formaggi, quelli che pensate che possano avere una migliore tenuta. Poi mettete dentro qualche foglia di prezzemolo tritata. Mescolate il tutto.
Prendete della pellicola e riempite dando la forma di un cono/ triangolo che rappresenti l’alberello. Fate riposare nel frigo per almeno un paio di ore. Poi togliete e passate nel prezzemolo tritato, come si vede nella foto, il vostro alberello che sta già prendendo forma. Nell’impasto di formaggio potete comunque aggiungere anche altri ingredienti a vostra scelta.
Ultima fase la decorazione. Mettiamo in posizione l’alberello e decoriamo: possiamo usare quello che preferiamo, nelle foto vedete delle mandorle ma anche chicchi di melograno. Potreste usare dei pomodori secchi, delle olive, degli anacardi. Tutto dipende dai vostri gusti, dunque scatenatevi! Per completare: stellina in cima all’albero, ritagliate una fettina del vostro formaggio preferito.
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…
Il Matrimonio è sicuramente il giorno più importante nella vita di una coppia ma, non…