Gli+antipasti+di+Natale+con+i+consigli+di+Benedetta+Rossi%3A+8+ricette+da+non+perdere
unfdonnacom
/gli-antipasti-di-natale-con-i-consigli-di-benedetta-rossi-8-ricette-da-non-perdere/amp/
Categorie: Cucina

Gli antipasti di Natale con i consigli di Benedetta Rossi: 8 ricette da non perdere

Il Natale sta arrivando e non possiamo non iniziare a pensare ai piatti che porteremo a tavola durante i pranzi e le cene. In particolare, bisogna partire pensando a una parte fondamentale del menù natalizio, gli antipasti. Esistono delle ricette davvero originali e facilissime che possiamo realizzare in poco tempo. Questi piatti sono perfetti e deliziosi. Vediamo ora insieme quali sono!

ANTIPASTI PER NATALE, COSA PREPARARE: LE RICETTE E I CONSIGLI DI BENEDETTA ROSSI

Quali antipasti preparare a Natale? Ci sono tante idee e noi abbiamo deciso di segnalarvi qualche ricetta davvero sfiziosa e facile da preparare. In particolare, vi indichiamo i consigli che Benedetta Rossi dà su Fatto in casa da Benedetta sui piatti da portare sulle nostre tavole durante le festività natalizie. Tra i numerosi antipasti ve ne riportiamo qualcuno.

Le ricette di Benedetta Rossi vanno sempre a ruba, non a caso i libri delle ricette della foodblogger sono sempre ai primi posti in classifica e lei è seguita sui social da milioni di persone pazzi delle sue ricette.

  • Albero di Natale di pasta sfoglia: un antipasto originale e creativo. Si tratta di un piatto farcito con grana grattugiato e formaggio.
  • Girasole di pasta sfoglia con ricotta e spinaci: una ricetta veloce e facile. È un piatto ideale per un buffer o una cena speciale. Con dei semplici passaggi, riuscirete a realizzare un piatto unico. Utilizzando dei semplici rotoli di pasta sfoglia, la ricotta e gli spinaci avrete la possibilità dare vita alla vostra fantasia.
  • Muffins salati con pomodorini e piselli: un piatto rustico che si preparare in poche semplici mosse. Queste tortine rappresentano un’ottima idea per gli antipasti, gli aperitivi e i buffet natalizi.
  • Albero di Natale di Voulevant: un antipasto di pasta sfoglia super veloce da preparare. Non sono conquisterete i vostri cari con i sapori, ma anche con l’estetica. Infatti, la forma di questo piatto rende ancora più speciale l’atmosfera natalizia a tavola.
  • Sfogliatine con pomodorini, olive e formaggio: dei deliziosi stuzzichini ideali per le festività natalizie. Preparerete questa ricetta in pochissimo tempo e con semplici passaggi. La scelta è libera: è possibile utilizzare le verdure e i formaggi che preferite.
  • Albero di Natale di pan brioche: un piatto sofficissimo, molto facile da realizzare. Perfetta per le tavole natalizie, è una ricetta molto utile anche per coinvolgere in cucina i vostri bambini.
  • Insalata di polpo: un piatto noto per arricchire gli antipasti. Se preferite realizzare ricette a base di pesce, questo è l’ideale. È amato un po’ da tutti e rappresenta per molti un vero e proprio jolly.
  • Cocktail di gamberetti in cestini di sfoglia: ideali per un antipasto elegante. Con la golosa salsa cocktail e la pasta sfoglia già pronta preparerete un piatto unico e speciale.
Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

La tua amica è invidiosa di te? Ecco i segnali per capirlo

Hai il tremendo sospetto che la tua amica, in realtà, sia falsa e invidiosa di…

% giorni fa

Bassetti, “Occhio a cuore, polmoni e cervello”: è allarme influenza

Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…

% giorni fa

Vogliamo provare a fare il pandoro in casa? Con questa ricetta non è difficile: possono riuscirci tutti

Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…

% giorni fa

Personalizzare la cucina senza rivoluzionarla: il paraschizzi diventa decor, i trend

Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…

% giorni fa

Esiste l’orario perfetto per bere caffè e minimizzare gli effetti negativi: secondo gli esperti è questo e non ci sono dubbi

Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…

% giorni fa

Cosa regalare per Natale ad una futura mamma: tante idee per rendere speciale ogni singolo momento

Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…

% giorni fa