I consigli di Chiara Ferragni per chi vuole fare impresa: lavorare ogni giorno per raggiungere il proprio scopo

27 milioni di follower solo su instagram, un suo brand di abbigliamento, un brand di gioielli, collaborazioni per una linea di make up. E’ lunghissima la lista. Chiara Ferragni è forse una delle più note imprenditrici digitali italiane e in una delle sue ultime interviste per il Corriere della sera, ha provato a spiegare, come si può diventare una imprenditrice. Oggi Chiara ha spostato quasi tutto il suo lavoro in Italia, non dimentica di aver iniziato all’estero. Ma tutto è cambiato, rispetto a una decina di anni fa e oggi, anche in Italia, questo settore, inizia finalmente a essere riconosciuto, come in Europa e non solo negli States.

I consigli di Chiara Ferragni a chi vuole fare impresa

Che cosa consiglia quindi Chiara alle donne in carriera e anche alle giovani ragazze che stanno muovendo i loro primi passi nel mondo dell’imprenditoria? Ovviamente anche agli imprenditori di sesso maschile! “Avere ben chiaro l’obiettivo, creare qualcosa di innovativo, qualcosa che non esiste ancora e che risponde a un bisogno. Lavorare ogni giorno per raggiungere il proprio scopo ed essere pronto ad assumersi i rischi. Fare l’imprenditore è una montagna russa tra successi e momenti difficili” ha detto la Ferragni nella sua intervista per Il corriere della sera.

Sui lavori del futuro cosa ci si deve aspettare: “Come speravo già dieci anni fa, finalmente molte più persone possono lavorare con i social” ha detto la Ferragni. Poi ha aggiunto: “Quando ho iniziato sembrava quasi di doversi vergognare. I social network sono il media del presente e del futuro: i brand lavoreranno solo sui social, gli unici che consentono di veicolari messaggi autentici. Per questo servono creator diversi: esperti di Instagram, TikTok, Youtube…“.

Sui suoi prossimi progetti invece Chiara rivela: “Vorrei concentrarmi di più sull’empowerment delle donne, sui temi dell’imprenditoria femminile non soltanto facendo da esempio ma aiutando concretamente altre donne. Di nuovi progetti imprenditoriali ne ho diversi, ma sono ancora top secret.”

Gestione cookie