I+primi+di+Natale+con+i+consigli+di+Benedetta+Rossi%3A+tutte+le+ricette
unfdonnacom
/i-primi-di-natale-con-i-consigli-di-benedetta-rossi-tutte-le-ricette/amp/
Categorie: Cucina

I primi di Natale con i consigli di Benedetta Rossi: tutte le ricette

Siamo ormai vicinissimi al Natale e non possiamo non iniziare a farci un’idea sul menù da parte in tavola durante i pranzi e le cene. Cosa preparare? Sicuramente la nostra attenzione deve concentrarsi anche sui primi piatti. Sono diverse le ricette che possiamo realizzare per comporre un ricco menù natalizio e sorprendere così i nostri cari. C’è davvero l’imbarazzo della scelta tra i primi piatti che possiamo preparare per il giorno di Natale!

QUALI PRIMI DI NATALE PREPARARE: I CONSIGLI E LE RICETTE DI BENEDETTA ROSSI

Il menù di Natale deve essere, ovviamente, caratterizzato dai primi piatti. Le ricette che abbiamo individuato per voi sono varie e perfette per questa festività. Insieme agli antipasti, al dolce e ai secondi piatti, i primi che vi segnaliamo riusciranno a sorprendere i vostri cari. A darci una mano nella scelta delle ricette da preparare è Benedetta Rossi su Fatto in casa da Benedetta. Vediamo ora insieme quali primi piatti preparare a Natale.

  • Tagliatelle al salmone e panna: ideali se avete intenzione di portare sulla tavola dei piatti di pesce. Questa ricetta è davvero gustosa e può essere preparata in soli 10 minuti! Scegliendo questo piatto non sbaglierete di certo, visto che solitamente piace a tutti.
  • Tagliatelle speck e carciofi: una ricetta facile e veloce, da realizzare in soli pochi minuti. Riesce ad accontentare i gusti di tutti, dai piĂą grandi ai piĂą piccoli. Non potranno non essere apprezzate dai vostri cari. Inoltre, tale piatto viene preparato con pochi ingredienti e dei passaggi molto semplici, in 15 minuti.
  • Lasagne bianche di Natale: un primo piatto davvero ricco e delizioso, ideale per i pranzi e le cene dedicate alle festivitĂ  natalizie. Sebbene possa apparire come una ricetta super elaborata, è davvero molto semplice e veloce da realizzare.
  • Lasagne di zucca e speck: una ricetta che può essere preparata anche all’ultimo minuto, in quanto è pronta in soli 30 minuti. In alternativa, lo speck può essere tranquillamente sostituito con altri alimenti: pancetta o salsiccia.
  • Lasagne bianche con prosciutto e piselli: un piatto facile e veloce da realizzare, ideale per un evento speciale, come il Natale. Con ingredienti semplici riuscirete a realizzare un primo piatto davvero unico e gustoso.
  • RagĂą alla bolognese: una ricetta tipica della cucina bolognese. Viene utilizzato solitamente per condire le tagliatelle, ma anche altri tipi di pasta come le lasagne o le fettuccine. Conquisterete, indubbiamente, i vostri cari!

QUI I SECONDI PIATTI CON I CONSIGLI DI BENEDETTA ROSSI

QUI GLI ANTIPASTI CON I CONSIGLI DI BENEDETTA ROSSI

7 RICETTE DOLCI DI BENEDETTA ROSSI

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Con dei semplici legumi che avevo in dispensa ho preparato una deliziosa zuppa: è perfetta per queste giornate fredde

Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…

% giorni fa

Usi ancora l’asciugamano per asciugare il viso? Smetti subito, nemmeno immagini a quali rischi vai incontro

Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…

% giorni fa

Spoiler Endless Love: dramma per Emir, purtroppo non ce l’ha fatta

Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…

% giorni fa

Salnitro, di cosa si tratta e perché è pericoloso averlo sui muri: come agire per eliminarlo del tutto

Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umiditĂ  cristallizzano sui muri: è pericoloso…

% giorni fa

Gli spaghetti all’Amatriciana non mi venivano mai saporiti: ho scoperto questa ricetta e ora sì che sono deliziosi

Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicitĂ , questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…

% giorni fa

Asciugare un piumone anche senza asciugatrice, il trucco infallibile che ti fa risparmiare tempo e soldi

Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è piĂą semplice di quello…

% giorni fa