La Mostra del Cinema di Venezia è arrivato alla sua edizione numero 80 ed è ufficialmente entrato nel vivo. Il programma è fitto e sul red carpet del Lido sono già arrivate le primissime star: attori, registi, influencer, modelli e altre personalità amatissime del mondo dello spettacolo. Noi, come sempre, vogliamo concentrarci sui look che le vip hanno sfoggiato per l’importante occasione. I primi outfit, infatti, sono già commentatissimi sul web. Avranno convinto il pubblico? Non tutti, ve lo anticipiamo. Ma andiamo a vedere le star con i loro look e analizziamo i brand, tutti i dettagli e i relativi prezzi.
Per entrare nel dettaglio dei look della Mostra del Cinema di Venezia, proprio non possiamo non iniziare dalla madrina di questa 80esima edizione: Caterina Murino. Dopo essere arrivata in verde al Lido, Caterina è approdata sul red carpet vestita di rosso, con un abito firmato da Giorgio Armani, della collezione Privé 2023. Per i gioielli, invece, ha scelto Cartier.
Bianca Balti quest’anno sembra aver puntato sul celeste che ha sfoggiato sia al suo arrivo a Venezia e sia sul tappeto rosso del Festival. Entrambi i look sono stati firmati da Ermanno Scervino, abiti e sandali. Il vestito del red carpet è un abito è un bustier a sirena drappeggiato in chiffon di pura seta con spacco laterale. Per i gioielli, invece, ha scelto di sfoggiare Pomellato.
A Venezia 80 ha sfilato anche l’influencer Paola Turani. Alla cerimonia d’apertura ha deciso di indossare un abito elegantissimo, il modello Resort 2024 di Zuhair Murad. Essendo un vestito appartenente alla collezione del prossimo anno, ancora sul sito del brand non è presente.
Claudia Gerini, invece, ha puntato tutto su Luisa Spagnoli. L’attrice ha indossato un abito elegante con maniche lunghe, top in velluto con fusciacca in vita che diventa strascico sul retro. Particolare lo scollo a cuore sul davanti ed ampio sulla schiena con tessuto di organza di seta trasparente.
Questi sono stati tutti degli outfit davvero molto apprezzati dal pubblico che ha commentato sui social e sul web la prima giornata della Mostra. Ma come vi stavamo anticipando ad inizio articolo, non tutti i look sono piaciuti. Uno che non è stato troppo apprezzato è stato quello di Malika Ayane. La cantante, per il suo arrivo a Venezia 80, ha scelto un abito decisamente particolare, futuristico, con il plissé. Il brand che lo ha firmato è Issey Myiake. Decisamente meglio però, l’abito che Malika ha sfoggiato sul red carpet: un lungo di Giorgio Armani Privé, abbinato a dei gioielli di Tiffany & Co.
Nell’attesa di scoprire gli altri look della Mostra del Cinema di Venezia, chiediamo a voi qual è stato il vostro preferito di questa prima giornata che ha aperto ufficialmente l’edizione numero 80. Fatecelo sapere nei commenti.
Foto Social
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…
Il Matrimonio è sicuramente il giorno più importante nella vita di una coppia ma, non…
Giubbini in pelle: prima di riporli nell'armadio è indispensabile pulirli come si deve per non…