I+secondi+di+Natale+con+i+consigli+di+Benedetta+Rossi%3A+tutte+le+ricette
unfdonnacom
/i-secondi-di-natale-con-i-consigli-di-benedetta-rossi-tutte-le-ricette/amp/
Categorie: Cucina

I secondi di Natale con i consigli di Benedetta Rossi: tutte le ricette

Dobbiamo iniziare a pensare al menù di Natale. Tra i vari piatti, non possiamo non prestare la nostra attenzione ai secondi. Solitamente per i pranzi e le cene ci ritroviamo a dare grande importanza solo ad antipasti e primi. Ma per organizzare al meglio il menù natalizio, è bene farsi qualche idea su quale ricetta realizzare per i secondi piatti. Le proposte che abbiamo individuato per voi, vi sono i piatti più classici e quelli più creativi. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

QUALI SECONDI DI NATALE PREPARARE: LE RICETTE E I CONSIGLI DI BENEDETTA ROSSI

Sono diversi i secondi che si possono realizzare per i pranzi e le cene di Natale. Ma a darci ottimi consigli al riguardo è Benedetta Rossi su Fatto in casa Benedetta. In particolare, oggi vi segnaliamo qualche sua ricetta, perfetta proprio per arricchire le tavole durante i pasti natalizi. Vediamo ora insieme quali sono i secondi di Natale da preparare.

  • Polpettone ripieno al forno: piatto ideale per pranzi e cene di Natale. Si tratta di una ricetta molto semplice da realizzare e versatile, poiché può essere il polpettone può essere farcito in modi diversi. Benedetta Rossi, in questo caso, propone la farcitura classica con formaggio, uova sode, spinaci e prosciutto. In questo modo, le fette appariranno ricche e colorate.
  • Polpettone di patate ripieno: un altro secondo piatto, che non prevede l’utilizzo di alimenti come carne e pesce. È, infatti, perfetto per i vegetariani. Questo piatto è composto da lenticchie, uova, e patate.
  • Polpettone senza glutine: ideale per chi ha delle intolleranze alimentari. Uno dei piatti più gustosi che si possono preparare. In particolare, è consigliato a chi è allergico al glutine, al lattoso e al nichel.
  • Arista al sale: una ricetta comune, che può essere servita calda o fredda. Questo arrosto delizioso deve essere accompagnato da verdure al forno o altre idee con le zucchine. In alternativa, utilizzare le verdure fredde. Per il periodo natalizio vi consigliamo, però, di servirlo caldo.
  • Arrosto con salsa di verdure: un secondo piatto davvero molto ricco e goloso. Per questi pasti così speciali, questa ricetta è l’ideale. Bisogna, ovviamente, avere a disposizione un po’ di tempo per preparare questa ricetta, che potrebbe tornarvi utile anche per il menù di Capodanno. Potete realizzarla anche dal giorno prima e riscaldarla qualche minuto prima del pranzo o della cena. Potreste, inoltre, accompagnarlo con delle patate al forno e delle verdure in padella.
  • Filetto di maiale al pepe rosa: una ricetta facile e veloce, ideale per qualsiasi occasione. Questo secondo si prepara in poco tempo ed è davvero molto delizioso!

Non solo secondo, qui le idee per i dolci

I consigli di Benedetta Rossi per gli antipasti di Natale

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Nuovo Bonus di 500 euro per famiglie con figli: ecco di cosa si tratta e a chi spetta

Buone notizie per le famiglie con figli a carico: è in arrivo un bonus da…

% giorni fa

La tua amica è invidiosa di te? Ecco i segnali per capirlo

Hai il tremendo sospetto che la tua amica, in realtà, sia falsa e invidiosa di…

% giorni fa

Bassetti, “Occhio a cuore, polmoni e cervello”: è allarme influenza

Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…

% giorni fa

Vogliamo provare a fare il pandoro in casa? Con questa ricetta non è difficile: possono riuscirci tutti

Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…

% giorni fa

Personalizzare la cucina senza rivoluzionarla: il paraschizzi diventa decor, i trend

Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…

% giorni fa

Esiste l’orario perfetto per bere caffè e minimizzare gli effetti negativi: secondo gli esperti è questo e non ci sono dubbi

Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…

% giorni fa