I trucchi per fare un sottovuoto perfetto con i vestiti

Ogni anno ci dedichiamo alle pulizie di primavera e così anche al cambio stagione nel nostro armadio. L’estate è alle porte e dobbiamo posizionare nel guardaroba i capi d’abbigliamento estivi, ma cosa fare con i vestiti che dobbiamo mettere via? Questa è l’occasione perfetta per lavare tutto quello che abbiamo intensamente usato durante le precedenti stagioni. Dopo il lavaggio, è necessario riporli da qualche parte in modo che non ci sia confusione all’interno dell’armadio. Bisogna, però, trovare un sistema affinché questi capi non ingombrino casa. Soprattutto se avete poco spazio, è il caso che seguiate questi trucchi per fare un sottovuoto perfetto con i vestiti.

Sottovuoto con i vestiti: i consigli per occupare poco spazio

Durante le pulizie primaverili o subito dopo, è necessario pensare al cambio stagione per il nostro guardaroba. In particolare, bisogna mettere via tutti quegli indumenti delle passate stagioni. Quando, però, c’è poco spazio in casa è difficile trovare la giusta soluzione per ridurre al minimo l’ingombro. E in questi casi ci tornano utili i trucchi per mettere sottovuoto i vestiti. Innanzitutto è necessario essere in possesso dei sacchetti appositi, dove vanno riposti piegati per bene tutti i capi di abbigliamento che per ora non ci servono. Questi sono in grado di mantenere al sicuro i vestiti e di occupare pochissimo spazio! Ricordate di sceglierli tenendo conto delle dimensioni dei capi che dovrete inserire al loro interno. Ma come fare per eliminare l’aria dai sacchetti sottovuoto? Ecco tutti i metodi.

  • Per mettere sottovuoto i vestiti nei sacchetti appositi l’ideale è usare l’aspirapolvere. Questi sacchetti hanno bisogno di una forza spirante, che sottrae l’aria all’interno.
  • Chi non ha l’aspirapolvere non deve temere, perché ci sono delle alternative. Tra queste c’è quello che prevede l’uso della pompa manuale. Stiamo parlando di un semplice strumento che funziona come una pompa per le biciclette. Azionando la leva su e giù, l’aria che si trova all’interno del sacchetto esce fuori e si crea il sottovuoto. Potete acquistare la pompa manuale a prezzi davvero convenienti, ad esempio su Amazon.
  • Un’altra alternativa è la pompa elettrica, strumento anche meno faticoso del precedente. Permette di risparmiare più tempo e garantisce ottimi risultati.
  • L’altro metodo che vi segnaliamo è sicuramente quello che vi farà impiegare più fatica, ma non ha alcun costo economico. Infatti, dovrete sfruttare la pressione delle mani per eliminare l’aria in eccesso dal sacchetto per mettere i vestiti sottovuoto. Certo, non vi aspettate gli stessi risultati dei sistemi che vi abbiamo appena citato. Innanzitutto, bisogna posizionare molto bene e in modo ordinato i capi nel sacchetto. Da un’estremità all’altra, provate a premere forte, facendo uscire fuori l’aria. Tale operazione va ripetuta alcune volte per avere un risultato soddisfacente.
Gestione cookie