Quante sere torniamo a casa con pochissima voglia di metterci ai fornelli senza sapere che cosa preparare? Oggi una idea velocissima per una ricetta estiva semplice e perfetta per tutti. Ideale per chi non ha molta capacità ai fornelli. Abbiamo pensato a una bella omelette che potrete farcire con quello che preferite ( anche dando uno sguardo ai prodotti che avete in frigo) accompagnata da una buonissima insalata mista.
Avete almeno tre uova in casa? E allora iniziamo con la preparazione di questa cenetta estiva.
L’omelette è una variante della frittata, preparata quindi proprio come se fosse la nostra casa frittata; la differenza è che si piega in due e che viene quindi farcita con quello che si preferisce. In alcuni casi poi si usa anche il latte per la preparazione e per cuocerla il burro.
Potrete quindi scegliere come fare in base ai vostri gusti. Io l’ho preparata solo con tre uova e sale, essendo intollerante al lattosio e preferendo non abusare di latte e formaggi. Ma si può anche usare del latte di riso o del burro alla soia. Per due persone possiamo usare tre uova che sbattiamo con il sale. Poi prendiamo una padella, se avete quella per le piadine è perfetta visto che resterà tonda nel modo giusto e potrete girarla senza stancarvi troppo. Con tre uova otterrete una omelette molto sottile. Per ricoprire la padella usata, come detto in precedenza, possiamo usare del burro oppure olio, in modo generoso per evitare che ci si possa attaccare.
Possiamo farcire con quello che preferiamo, dal tonno ai funghi passando per ogni genere di formaggio. Io in questa versione che vedete in foto ho usato della bresaola e della philadelphia senza lattosio per un risultato ancora più fresco, visto che siamo in estate.
Accompagniamo l’omelette con una bella e generosa insalata mista.
Hai il tremendo sospetto che la tua amica, in realtà, sia falsa e invidiosa di…
Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…
Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…
Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…