Idee facilissime per apparecchiare la tavola a Natale: consigli UnfDonna

Siete alla ricerca di idee facili per apparecchiare la tavola a Natale? Non solo il menù, ma anche crea la giusta atmosfera non è un dettaglio da sottovalutare. Infatti, è necessario saper abbinare bene i colori e creare un unico stile. Entra sicuramente in gioco la fantasia, ma spesso si è a corto di idee. Pertanto, abbiamo pensato di indicarvi qualche consiglio su come apparecchiare bene la tavola a Natale. Innanzitutto teniamo conto dei colori che abbiamo scelto per l’albero di Natale e le varie decorazioni usate in casa, soprattutto se si trovano a un passo dalla tavola. Invece, la scelta delle colorazioni e degli stili dipende dal proprio gusto. Infine, bisogna tenere a mente tutto quello che non deve mancare: bicchieri, piatti, posate, tovaglioli di tessuto, centrotavola e varie decorazioni.

Natale, come apparecchiare la tavola: tre idee semplici

Come apparecchiare la tavola a Natale? Serena Valle sul suo canale Youtube ci propone 3 idee su come apparecchiare la tavola a Natale o in altri giorni festivi del periodo.

  • Tavola classica: un’idea elegante e particolare. La tovaglia usata non è prettamente natalizia, ma abbinata ai bicchieri e alle decorazioni giuste acquista una certa eleganza. Sopra il piatto posiziona il tovagliolo di stoffa piegato in due. Molto alternativi sono i piatti, fondo e piano, che hanno un colore tendente al viola e al grigio. Con la sua colorazione riprende alcuni dettagli della tovaglia. Sceglie i calici, rossi e trasparenti. Sulla tavola non mancano le decorazioni: un candelabro di colore neutro. Come centro tavola possiamo usare qualcosa di sempre, anche fatto con le proprie mani. Ovviamente, deve infondere spirito natalizio!
  • Tavola alternativa: ci buttiamo in un unico colore, il blu. Per apparecchiare usa un semplice servizio di piatti bianco e una copritovaglia argentata e trasparente, con sotto una tovaglia azzurra. Tra le decorazioni, al centro della tavola posiziona un vaso trasparente di vetro contenente delle palline dell’albero di Natale. Infine, aggiunge un portacandele di vetro.
  • Tavola rustica: semplice e delicata. Come sfondo utilizza una tovaglia bianca e un runner sopra color oro. Il centro tavola è una composizione rustica, con una lanterna contenente una candela rossa. Usa come segnaposto delle piccole pigne e posiziona piatti semplici bianchi. Sono perfette un po’ tutte le tonalità neutre in questo caso. Infine, opta per il calice e un bicchiere semplice.
Gestione cookie