Il malessere autunnale può essere contrastato anche con la cura del nostro orto. Ma cosa piantare a settembre sul balcone? Chi non possiede uno spazio verde, non deve per forza rinunciare alla coltivazione degli ortaggi e dei frutti. Ormai piantare sul balcone è diventata una tendenza abbastanza diffusa. Senza dover uscire di casa, avrete così a portata di mano tutto ciò che vi occorre, tra pomodori e zucchine. Non solo, questo vi permetterà di mangiare in tutta sicurezza, in quanto saprete da dove provengono gli alimenti che portate sulle vostre tavole. Ma vediamo ora insieme cosa è possibile piantare sul proprio balcone a settembre.
Dedicarsi all’orto è un ottimo modo per distrarsi e viversi con più serenità la vita quotidiana. Settembre rappresenta quel periodo in cui le vacanze estive diventano magicamente un ricordo e tornano a imporsi i nostri impegni. Per affrontare al meglio questo mese è consigliato, tra i vari suggerimenti, di dedicarsi all’orto. Questo è il mese perfetto per piantare sul balcone gli ortaggi di cui potrete godere nei lunghi mesi invernali. Sono davvero tante le piante e i fiori che si sono possono piantare in questo periodo dell’anno. L’importante è prendere le misure giuste e acquistare semi e piantine in salute.
Quali ortaggi seminare nel mese di settembre sul proprio balcone? Le verdure e gli ortaggi che potrete coltivare tranquillamente in casa, tenendo conto sempre degli spazi che ognuno di essi richiede, sono diversi.
In particolare, vi consigliamo di fare in fretta con verze e cavolfiori. Infatti, queste verdure dovrebbero essere seminate nei primi giorni di settembre, senza attendere troppo tempo. Non solo, è possibile piantare rucola, spinaci, porri, cipolle, cime di rapa, carote, cavoli, lattuga, catalogna e finocchi. In questo periodo dell’anno possono essere coltivati anche valeriana e cime di rapa.
Ma questo non è l’unico modo per rendere colorato il vostro balcone di casa. Infatti, oltre a seminare verdura e ortaggi, potreste dedicarvi ai fiori. Sfruttate il vostro tempo libero per piantare i bulbi di tulipani, narcisi, garofani e primule. Ovviamente non dimenticate di dedicare loro le cure più adatte, in modo che possano fiorire quando arriverà la primavera, colorando tutto il vostro balcone!
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…
Il Matrimonio è sicuramente il giorno più importante nella vita di una coppia ma, non…
Giubbini in pelle: prima di riporli nell'armadio è indispensabile pulirli come si deve per non…
Mettere le lucine all'Albero di Natale non sarà più un'impresa. C'è un modo semplice da…