A caccia di ricette molto sfiziose e divertenti per la Pasqua! Cosa possiamo preparare per far divertire i bambini o stupire anche i nostri ospiti? Oggi prepariamo il coniglietto di Pasqua fatto con il formaggio. Si tratta di una tipica ricetta americana che però possiamo personalizzare usando formaggi e prodotti a nostra scelta. Non solo, se non vi piace il formaggio, potete provare a fare il coniglietto usando magari delle patate bollite con il tonno ( come si fa per il pesce finto). Se volete fare invece un coniglietto di Pasqua più chiaro, potete usare magari della maionese con del pesce bollito ( tipo nasello). Si potrebbe persino pensare di usare del cavolfiore, se volete ottenere un effetto diverso per il pelo del vostro coniglietto di Pasqua!
>>>> Come apparecchiare la tavola a Pasqua: palette rosa
3 confezioni da circa 200 grammi di formaggio cremoso a scelta ( si può usare della Robiola o della Philadelphia)
formaggio feta tradizionale sbriciolato almeno 100 grammi, in base al proprio gusto
4 cucchiai di burro, ammorbidito
1/2 tazza di aneto fresco tritato
1/2 tazza di prezzemolo fresco tritato
1/4 tazza di cipolla grattugiata
1 cucchiaio di aglio in polvere ( se non vi piace potete non metterlo)
1 carota media, non sbucciata.
Per guarnire affettati vari, carote, altre verdure come peperoni
Sbattere la crema di formaggio, la feta e il burro in una ciotola capiente fino a quando non saranno ben amalgamati. Aggiungere l’aneto, il prezzemolo, la cipolla e l’aglio in polvere; sbattere fino a quando non viene miscelato. Coprire e conservare in frigorifero per almeno 30 minuti. Forma metà della miscela di feta in una palla grande per il corpo del coniglio. Disporre su un piatto da portata. Forma un quarto del composto in una pallina. Posiziona la testa del coniglio accanto al corpo. Potete anche fare un’unica palla di formaggio prima e poi dividere! Se non volete fare il corpo, come in foto, potete fare anche solo due palle, per rappresentare la testa del coniglietto.
Tagliare la carota in due bastoncini, ciascuno spesso circa 1/2 pollice x lungo 3 pollici. Dividere la miscela di feta rimanente in tre porzioni. Forma due porzioni attorno ai bastoncini di carota per le orecchie. Premi i bastoncini di carota sulla testa del coniglio, aggiungendo supporto per le orecchie. Modella la parte rimanente in una palla per la coda.
Potete vedere il video qui
Premi il prosciutto sulle orecchie del coniglio. Tagliare la carota in un piccolo triangolo; posto per il naso. Disporre i grani di pepe per gli occhi e i rametti di aneto per i baffi. Picchietta delicatamente la feta rimanente sul corpo e intorno al viso. Coprire e conservare in frigorifero fino al momento di servire. Servire con verdure. Il coniglietto di Pasqua è pronto!
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…
Il Matrimonio è sicuramente il giorno più importante nella vita di una coppia ma, non…
Giubbini in pelle: prima di riporli nell'armadio è indispensabile pulirli come si deve per non…