Il gelato al melone da fare in casa: la ricetta semplicissima

Pochi ingredienti, pochissimi passaggi. Oggi faremo una ricetta che sicuramente vi piacerà moltissimo anche perchè è davvero molto facile da replicare! Il gelato al melone è un must dell’estate, soprattutto se amate questo frutto. Fresco, leggero, con poche calorie e si può preparare in casa in modo davvero semplice senza bisogno di una macchina come la gelatiera. Dunque vediamo come fare questo gelato al melone home made?

>>> Melone e anguria: da che età i bambini possono mangiare questi frutti?

La ricetta facilissima per il gelato al melone da fare in casa

Iniziamo con la lista degli ingredienti. Per fare il gelato al melone in casa ci serviranno:

1 Melone retato pulito congelato almeno da 24 ore (taglialo a fettine) . Avremo poi bisogno di 300 g di Yogurt greco 0% . Per fare il nostro gelato al melone abbiamo bisogno di 2 cucchiai di miele o dolcificante naturale (non tantissimo perché se la frutta è matura e già dolce di suo non ha bisogno di essere dolcificata ancora di più). Questi sono gli unici ingredienti di cui abbiamo bisogno. E adesso procediamo con la preparazione del nostro gelato al melone.

Pulire, affettare e congelare il melone (va benissimo per l’intera notte). Una volta tolto dal freezer, lasciare 5 minuti a temperatura ambiente. Frullare il melone, con lo yogurt ed il miele finché non raggiunge la consistenza desiderata e senza farlo ammorbidire troppo…Il nostro gelato al melone è pronto!

Si può mangiare subito oppure mettere in freezer…Quando lo rimettiamo in freezer dobbiamo invece ricordare di lasciarlo fuori circa 20 minuti prima di mangiarlo. Per questo potremmo usare dei contenitori piccoli magari 3 invece di uno grande, in modo da non dover scongelare ogni volta tutto il gelato.

Gestione cookie