Il+latte+detergente+adatto+a+ogni+tipo+di+pelle%3A+come+scegliere
unfdonnacom
/il-latte-detergente-adatto-a-ogni-tipo-di-pelle-come-scegliere/amp/
Categorie: Benessere & Beauty

Il latte detergente adatto a ogni tipo di pelle: come scegliere

Non siamo sempre soddisfatte del latte detergente che usiamo ma spesso non ce ne rendiamo nemmeno conto. Facciamo invece attenzione ai benefici o ai danni, se la pelle del viso risulta screpolata o magari è troppo grassa, potrebbe dipendere dal latte detergente. Come possiamo scegliere quello migliore per la pulizia del viso? Lo utilizziamo per rimuovere trucco e tutto ciò che sul viso si accumula durante la giornata, lo usiamo in genere mattina e sera o almeno così dovremmo fare. La nostra pelle dovrebbe risultare sempre pulita, fresca e protetta, se non è così c’è qualche errore. Iniziamo col dire che al mattino dobbiamo applicarlo al risveglio così elimina i segni che lascia il sonno, saremo pronte poi per il trucco. Di sera è indispensabile e non solo per eliminare il trucco ma anche sudore e polvere. E’ utile anche per prevenire i segni dell’invecchiamento, non dimenticatelo. In commercio ci sono tanti tipi di latte detergente per il viso, crema, liquida, lozione, gel, schiuma e anche salviette.

IL LATTE DETERGENTE IN CREMA E’ IL PIU’ USATO

Quello in crema è i più semplice da usare ma è indicato per pelli secche e normali, si rimuove con il cotone, si può applicare con le dita o sempre con il cotone. Quello liquido si applica e si rimuove sempre con il dischetto di cotone. La lozione si assorbe facilmente ed è indicata per pelli sensibili ma anche leggermente secche. Il gel è adatto alle pelli grasse e impure. La schiuma indicato per pelli miste o grasse. Le salviette invece non sono molto consigliate se non in caso di necessità come durante i viaggi.

Se avete la pelle secca usate il latte detergente due volte al giorno, mattina e sera. Se avete la pelle mista al mattino sceglietene uno più delicato rispetto a quello della sera. Se avete la pelle sensibile meglio usarlo solo la sera, al mattino acqua e poi ovviamente la vostra crema. Se avete l’acne usatelo solo di sera. Se avete la pelle abbronzata sempre due volte al giorno.

Il prodotto migliore deve rimuovere ogni impurità di trucco e sebo, non deve interrompere l’equilibrio naturale della pelle. La pelle deve risultare fresca e ringiovanita. Deve ridurre i segni di irritazione. Deve sempre essere delicato per poterlo usare ogni giorno.

Stefania Longo

Ogni giorno mamma, moglie, figlia, amica e redattrice web a caccia di notizie e di emozioni. Dal gossip che non mente alle passioni che mi circondano: da sempre per me scrivere è comunicare.

Pubblicato da
Stefania Longo

Articoli recenti

Il dottore mi ha svelato perché è importante mangiare la zucca in questo periodo: i suoi benefici non li conoscevo

Se ami la zucca dovresti mangiarla spesso in questo periodo. Non immagini neanche le proprietà…

% giorni fa

Nuovo Bonus di 500 euro per famiglie con figli: ecco di cosa si tratta e a chi spetta

Buone notizie per le famiglie con figli a carico: è in arrivo un bonus da…

% giorni fa

La tua amica è invidiosa di te? Ecco i segnali per capirlo

Hai il tremendo sospetto che la tua amica, in realtà, sia falsa e invidiosa di…

% giorni fa

Bassetti, “Occhio a cuore, polmoni e cervello”: è allarme influenza

Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…

% giorni fa

Vogliamo provare a fare il pandoro in casa? Con questa ricetta non è difficile: possono riuscirci tutti

Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…

% giorni fa

Personalizzare la cucina senza rivoluzionarla: il paraschizzi diventa decor, i trend

Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…

% giorni fa