Il metodo della maionese per avere unghie forti: funziona davvero?

Avete mai sentito parlare del metodo della maionese per le unghie? Se la vostra risposta è no, di sicuro vi apparirà come un qualcosa di molto strano. In effetti tutti noi sappiamo quanto sia buona e golosa la maionese a tavola, sulle patatine fritte piuttosto che all’interno di un bel panino imbottito. Oggi però vi sveleremo come la maionese può diventare utile, non solo in cucina, ma anche dal punto di vista della cosmetica. E’ infatti un ingrediente che serve essenzialmente per rinforzare le unghie e per renderle più forti, in maniera del tutto naturale.

La maionese sulle unghie per renderle più forti: ecco come fare

Se non avete della maionese in casa, nessun problema. Prepararla fai da te è più facile di quanto si possa pensare. Servono soltanto:

  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di aceto
  • 1 pizzico di sale
  • Succo di mezzo limone
  • 275 ml di olio di semi di girasole

Una volta racimolati gli ingredienti basterà mischiarli tutti tra di loro fino ad ottenere il classico composto chiaro. Una miscela omogenea che potrete utilizzare anche per rendere più golosi i vostri piatti, non solo per le unghie come nel nostro caso. Tornando a noi, dovremo prendere un contenitore abbastanza capiente dove inserire la maionese. Abbastanza capiente per il semplice fatto che ci dovranno entrare tutte le nostre dita, ovviamente. Potrete decidere di metterci dentro prima una mano e poi l’altra. Vi servirà più tempo in questo modo, quindi spetterà a voi regolarvi in base anche alle vostre disponibilità.

Le unghie, infatti, dovranno stare a contatto con la maionese per un tempo di dieci minuti. Dopodiché potrete lavare le mani con dell’acqua tiepida. Chiaramente il risultato non sarà immediato. Bisognerà ripetere questo passaggio per un minimo di cinque volte per settimana. Va bene fino a cinque volte alla settimana. Non dovrete fare altro che provare per capire se davvero, con le vostre unghie, questo metodo può funzionare.

Gestione cookie