Il tagliere albero di Natale è la ricetta che devi fare per le feste

Antipasti originali, presentazione di piatti particolari per il Natale e allora vi proponiamo qualcosa di speciale! Che ne dite di un tagliere albero di Natale ? Quello che ci serve: un tagliere di legno, dei rametti di rosmarino e poi gli ingredienti a scelta: possiamo usare frutta, verdura, salumi, formaggi di ogni genere. Scegliere in base ai propri gusti per una ricettina super originale che lascerà senza parole i vostri ospiti.

>>>> Alberello di Natale salato che diventa un centrotavola natalizio: come farlo

Il tagliere albero di Natale: come si prepara

Non c’è una lista di ingredienti per questa ricetta perchè ognuno di voi potrà usare quello che ama di più per questo alberello di Natale su un tagliere. Ricordatevi di mettere da parte qualche ramoscello di rosmarino e di scegliere un bel tagliere. Che può essere di legno oppure no!

tagliere albero di Natale: la base

Per prima cosa quindi facciamo come in foto la base. Iniziamo poi a riempirlo con quello che ci piace: vi consigliamo di giocare con il contrasto di colori, perchè ricordate, che anche l’occhio vuole la sua parte. Scegliete i formaggi che più amate, ricordate qualcosa di verde come magari l’uva, se amate i fichi sono perfetti perchè si abbinano anche con le confetture e i formaggi. Scegliete i salumi che vi piacciono di più e giocate con le forme. Per fare le roselline ricordate che potete usare i bicchieri e mettere le fettine di salumi sopra per formare la famosa rosa. Suggeriamo anche olive, frutta secca, frutta tagliata a fettine. Visto che è Natale scegliete quello che desiderate, anche qualche piccolo sgarro! Se volete anche qualche cioccolatino goloso per il tagliere albero di Natale!

Gestione cookie